Bologna%2C+Kristiansen+e+Saelemaekers%3A+il+loro+riscatto+passa+anche+dalla+Champions
bolognasportnewsit
/news/136698039814/bologna-kristiansen-e-saelemaekers-il-loro-riscatto-passa-anche-dalla-champions/amp/

Bologna, Kristiansen e Saelemaekers: il loro riscatto passa anche dalla Champions

Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’intera fascia sinistra del Bologna, vale a dire Kristiansen e Saelemaekers, non è a tutti gli effetti di proprietà rossoblù. I due giocatori, arrivati con la formula del prestito, rispettivamente da Leicester e Milan, hanno avuto un rendimento altalenante, ma Thiago Motta ha dimostrato di puntare molto sui due.

Victor Kristiansen

L’appena ventunenne danese, pescato dal Leicester la scorsa estate, ha un prezzo di riscatto fissato intorno ai 14 milioni, tutt’altro che “spiccoli”. L’inizio di stagione di Victor non avrebbe fatto pensare ad altro che a un ritorno a casa, ma le ultime partite, molto convincenti, di Kristiansen, hanno indubbiamente aperto nuovi scenari. In stagione, il classe 2002 ha raccolto 4 assist. L’ex Leicester, infatti, Salernitana a parte, ha giocato titolare in tutte le uscite rossoblù dl 14 gennaio in poi. La cifra è alta, ma Kristiansen ha dalla sua uno stipendio ridotto e, soprattutto, 6 presenze (più due nei preliminari) in Champions League

Victor Kristiansen a contrasto con Federico Bonazzoli

Alexis Saelemaekers

Il classe 1999, arrivato anch’esso durante l’ultima campagna acquisti estiva, è salito di tono dopo un avvio di stagione da incubo, condito da infortuni e prestazioni deludenti. Da lui ci si aspetta un ulteriore step. In campionato, il belga ha raccolto 2 gol e 3 assist.. L’ex Milan, infatti, nonostante la giovane età vanta già una doppia semifinale di Champions giocata, proprio con i rossoneri, e uno scudetto, vinto da assoluto protagonista. Per il numero 56, i rossoblù hanno già versato nelle tasche del Milan 0.5 milioni di euro per il prestito. Il riscatto è fissato a 9.5 e la sensazione è che, ad oggi, in caso di arrivo in top five, le strade del Bologna e di Saelemaekers, siano destinate a proseguire insieme. 

LEGGI ANCHE: Bologna, tredici punti per riscrivere la storia e staccare un ticket per la prossima Champions

 

Recent Posts

Serie A, la classifica degli ascolti tv: Bologna undicesimo dietro al Torino

La Serie A 2025-2026 si è ormai conclusa da settimane. Ecco la classifica degli ascolti…

16 minuti ago

Como, si punta subito allo scudetto: pronto un mercato mai visto

Il Como dopo la storica Champions conquistata ora vuole puntare seriamente alla vittoria della Serie…

1 ora ago

Bologna: c’è concorrenza per Koopmeiners Jr, ma il calciatore ha una preferenza

Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo: tra i profili vagliati anche Peer Koopmeiners. Concorrenza e…

2 ore ago

Un giovane talento italiano torna in Serie A: vale 30 milioni, tre club su di lui

Un giovane talento italiano emigrato in un campionato al top in Europa può rientrare in…

5 ore ago

Mondiali 2026, un nuovo caso scuote il torneo: cresce la tensione attorno all’Iran

I Mondiali 2026 ancora devono prendere il via ma scoppia un caso attorno all'Iran: gli…

13 ore ago

La crescita dell’ex Bologna Baldursson in Turchia

Da meteora del Bologna a uno dei centrocampisti principali del calcio turco: la crescita del…

15 ore ago