Bologna%2C+Kristiansen+e+Saelemaekers%3A+il+loro+riscatto+passa+anche+dalla+Champions
bolognasportnewsit
/news/136698039814/bologna-kristiansen-e-saelemaekers-il-loro-riscatto-passa-anche-dalla-champions/amp/

Bologna, Kristiansen e Saelemaekers: il loro riscatto passa anche dalla Champions

Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’intera fascia sinistra del Bologna, vale a dire Kristiansen e Saelemaekers, non è a tutti gli effetti di proprietà rossoblù. I due giocatori, arrivati con la formula del prestito, rispettivamente da Leicester e Milan, hanno avuto un rendimento altalenante, ma Thiago Motta ha dimostrato di puntare molto sui due.

Victor Kristiansen

L’appena ventunenne danese, pescato dal Leicester la scorsa estate, ha un prezzo di riscatto fissato intorno ai 14 milioni, tutt’altro che “spiccoli”. L’inizio di stagione di Victor non avrebbe fatto pensare ad altro che a un ritorno a casa, ma le ultime partite, molto convincenti, di Kristiansen, hanno indubbiamente aperto nuovi scenari. In stagione, il classe 2002 ha raccolto 4 assist. L’ex Leicester, infatti, Salernitana a parte, ha giocato titolare in tutte le uscite rossoblù dl 14 gennaio in poi. La cifra è alta, ma Kristiansen ha dalla sua uno stipendio ridotto e, soprattutto, 6 presenze (più due nei preliminari) in Champions League

Victor Kristiansen a contrasto con Federico Bonazzoli

Alexis Saelemaekers

Il classe 1999, arrivato anch’esso durante l’ultima campagna acquisti estiva, è salito di tono dopo un avvio di stagione da incubo, condito da infortuni e prestazioni deludenti. Da lui ci si aspetta un ulteriore step. In campionato, il belga ha raccolto 2 gol e 3 assist.. L’ex Milan, infatti, nonostante la giovane età vanta già una doppia semifinale di Champions giocata, proprio con i rossoneri, e uno scudetto, vinto da assoluto protagonista. Per il numero 56, i rossoblù hanno già versato nelle tasche del Milan 0.5 milioni di euro per il prestito. Il riscatto è fissato a 9.5 e la sensazione è che, ad oggi, in caso di arrivo in top five, le strade del Bologna e di Saelemaekers, siano destinate a proseguire insieme. 

LEGGI ANCHE: Bologna, tredici punti per riscrivere la storia e staccare un ticket per la prossima Champions

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Italia, le possibili avversarie ai play-off per il Mondiale

Italia, come funzionano i play-off alle qualificazioni ai Mondiali del 2026: le possibili avversarie e…

7 ore ago

Milan, il bilancio sorride ad Allegri: chiuso l’affare a gennaio

Il Milan potrebbe tornare con forza sul calciomercato a gennaio per centrare almeno un nuovo…

7 ore ago

Italia ai Mondiali del 2026: cosa serve per la qualificazione

L'Italia di Gattuso rischia di nuovo di non andare ai Mondiale: ecco le possibili combinazioni…

8 ore ago

Neymar in Serie A: l’Inter chiude un altro colpo brasiliano

Neymar e la Serie A: non più un sogno, ma una realtà incredibile per qualsiasi…

9 ore ago

Esonero deciso e colpo di scena: Benitez torna in panchina

C’è una importante svolta da registrare. A quanto pare, infatti, Rafa Benitez può seriamente tornare…

9 ore ago

Gattuso: “Protesta fuori dalla stadio? Concentriamoci sulla partita e andare ai play-off”

Le parole in conferenza di Rino Gattuso prima del match tra Italia e Israele di…

10 ore ago