Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’intera fascia sinistra del Bologna, vale a dire Kristiansen e Saelemaekers, non è a tutti gli effetti di proprietà rossoblù. I due giocatori, arrivati con la formula del prestito, rispettivamente da Leicester e Milan, hanno avuto un rendimento altalenante, ma Thiago Motta ha dimostrato di puntare molto sui due.
L’appena ventunenne danese, pescato dal Leicester la scorsa estate, ha un prezzo di riscatto fissato intorno ai 14 milioni, tutt’altro che “spiccoli”. L’inizio di stagione di Victor non avrebbe fatto pensare ad altro che a un ritorno a casa, ma le ultime partite, molto convincenti, di Kristiansen, hanno indubbiamente aperto nuovi scenari. In stagione, il classe 2002 ha raccolto 4 assist. L’ex Leicester, infatti, Salernitana a parte, ha giocato titolare in tutte le uscite rossoblù dl 14 gennaio in poi. La cifra è alta, ma Kristiansen ha dalla sua uno stipendio ridotto e, soprattutto, 6 presenze (più due nei preliminari) in Champions League…
Il classe 1999, arrivato anch’esso durante l’ultima campagna acquisti estiva, è salito di tono dopo un avvio di stagione da incubo, condito da infortuni e prestazioni deludenti. Da lui ci si aspetta un ulteriore step. In campionato, il belga ha raccolto 2 gol e 3 assist.. L’ex Milan, infatti, nonostante la giovane età vanta già una doppia semifinale di Champions giocata, proprio con i rossoneri, e uno scudetto, vinto da assoluto protagonista. Per il numero 56, i rossoblù hanno già versato nelle tasche del Milan 0.5 milioni di euro per il prestito. Il riscatto è fissato a 9.5 e la sensazione è che, ad oggi, in caso di arrivo in top five, le strade del Bologna e di Saelemaekers, siano destinate a proseguire insieme.
LEGGI ANCHE: Bologna, tredici punti per riscrivere la storia e staccare un ticket per la prossima Champions
L'ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…
Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…