Oggi pomeriggio alle ore 17 all'”AFAS Stadion” di Alkmaar si disputerà l’amichevole AZ-Bologna, ultimo test estivo per i rossoblù prima del debutto in Coppa Italia (stadio Renato dall’Ara: venerdì 11 agosto, ore 21.15) contro la vincente di Cesena-Virtus Entella.
Nella prima amichevole in terra olandese giocata lo scorso mercoledì, i felsinei hanno sconfitto in rimonta l’Utrecht con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Zirkzee al 76′ e De Silvestri al 79′. Quella contro l’AZ, sarà sulla carta un test più difficile, con i padroni di casa che nella scorsa stagione oltre a raggiungere la semifinale di Conference League (eliminazione contro il West Ham), in Eredivisie hanno ottenuto un brillante quarto posto, qualificandosi ancora un volta per la Conference League (terzo turno preliminare).
Nella scorsa stagione le due squadre si sfidarono il 24 luglio (sempre in Olanda) dove ci fu il successo dei padroni di casa per 1-0, grazie alla rete di Buurmeester al 42′.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Hatzidiakos, Clasie, Pavlidis; De Wit, Mihajlovic, Wolfe; Van Brederode, Lahdo, Bazoer.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Beukema, Corazza; Ferguson, Schouten, Dominguez; Pyyhtia, Zirkzee, Raimondo.
L’amichevole AZ-Bologna sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del club olandese (questo è il link per guardare il match: (https://www.az.nl/nl)
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, 20 milioni per Sallai e Ndoye? Prima serve fare cassa
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…