Oggi pomeriggio alle ore 17 all'"AFAS Stadion" di Alkmaar si disputerà l'amichevole AZ-Bologna, ultimo test estivo per i rossoblù prima del debutto in Coppa Italia (stadio Renato dall'Ara: venerdì 11 agosto, ore 21.15) contro la vincente di Cesena-Virtus Entella.

Nella prima amichevole in terra olandese giocata lo scorso mercoledì, i felsinei hanno sconfitto in rimonta l'Utrecht con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Zirkzee al 76' e De Silvestri al 79'. Quella contro l'AZ, sarà sulla carta un test più difficile, con i padroni di casa che nella scorsa stagione oltre a raggiungere la semifinale di Conference League (eliminazione contro il West Ham), in Eredivisie hanno ottenuto un brillante quarto posto, qualificandosi ancora un volta per la Conference League (terzo turno preliminare).

Nella scorsa stagione le due squadre si sfidarono il 24 luglio (sempre in Olanda) dove ci fu il successo dei padroni di casa per 1-0, grazie alla rete di Buurmeester al 42'.

AZ-Bologna, formazioni ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Hatzidiakos, Clasie, Pavlidis; De Wit, Mihajlovic, Wolfe; Van Brederode, Lahdo, Bazoer.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Beukema, Corazza; Ferguson, Schouten, Dominguez; Pyyhtia, Zirkzee, Raimondo.

Dove vedere AZ-Bologna in tv e streaming

L'amichevole AZ-Bologna sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del club olandese (questo è il link per guardare il match: (https://www.az.nl/nl)

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, 20 milioni per Sallai e Ndoye? Prima serve fare cassa

Utrecht-Bologna 1-2: gli highlights

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Ulivieri: "Quello di Motta non è un attacco al club. Sugli obiettivi qui a Bologna..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi