Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 34esima giornata di campionato che si apre venerdì alle 20:45 con l'anticipo tra Frosinone e Salernitana: occhio all'orario di consegna della formazione! In questa giornata, oltre al big match tra Juventus e Milan di sabato alle 18:00, si affronteranno anche Napoli e Roma domenica sempre alle ore 18:00. Il Bologna di Thiago Motta sarà impegnato contro l'Udinese di Fabio Cannavaro, in casa al Dall'Ara, alle ore 15:00. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Bologna e Udinese.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Fantacalcio, Bologna-Udinese: i consigli sui rossoblù

Bologna in grande forma dopo la vittoria esterna per 1-3 contro la Roma. Rossoblù consigliati in blocco. Sì a Skorupski (o Ravaglia, con il polacco in vantaggio) che si sta rivelando un big tra i portieri, soprattutto quando la sua squadra gioca in casa. Promossi tutti in difesa: da Posch, passando per Lucumì e Beukema che potrebbero fare la differenza col modificatore, fino a Calafiori che sta confermando di essere anche un difensore da bonus. Freuler ed Aebischer sono due giocatori da sufficienza ma si può pescare di meglio per il Fanta. Potrebbe essere la giornata di Fabbian anche se è in ballottaggio con El Azzouzi, da mettere entrambi. Vietato tenere fuori Zirkzee, la certezza del Bologna, lo stesso vale per Saelemaekers che è in ottima forma. La nostra scommessa di giornata è Dan Noye che farà di tutto per sbloccarsi in campionato, mentre il consigliato è Orsolini nonostante potrebbe partire dall panchina: l'esterno ascolano avrà fame dopo la panchina dell'Olimpico: non panchinatelo per evitare rimpianti. Difficile sconsigliare qualcuno in una squadra del genere, facciamo nuovamente il nome di Kristiansen più per un fatto di titolarità che per quanto riguarda il rendimento.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Orsolini
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Kristiansen
DALLA PANCHINA Kristiansen, Orsolini, El Azzouzi, Urbanski, Moro, Castro, Karlsson, De Silvestri
INDISPONIBILI Soumaoro, Ferguson, Odgaard
Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca (ph. Image Sport)

Fantacalcio, Bologna-Udinese: i consigli sui bianconeri

L'andata tra Udinese e Bologna è finita con un netto 3-0 per i friulani ma domenica al Dall'Ara non sarà facile per gli uomini di Cannavaro. Tra i pali Okoye non rappresenta una prima scelta, non per la qualità del portiere ma per la difficoltà dell'avversario: da mettere solo in casi di emergenza. Bijol è il migliore dei tre dietro e si può schierare, non convince Kristensen così come Ferreira che sconsigliamo per questo turno. A centrocampo Walace non è un nome da bonus, Payero se vi manca un quarto slot, mentre Samardizc è consigliato e potrebbe dire la sua in questo match. Sulle corsie Ehizibue si gioca un posto con Ebosele, dall'altra parte ballottaggio tra Kamara e Zemura. Il miglior nome sulle fasce potrebbe essere Kamara: scommessa per cuori forti. Pereyra rimane la luce e la certezza tra le fila bianconere, mentre Lucca si può mettere senza aspettarsi una pioggia di bonus: non avrà vita facile contro la difesa rossoblù.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 33esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Pereyra
CONSIGLIATO Samardzic
SCOMMESSA Kamara
SCONSIGLIATO Ferreira
DALLA PANCHINA Perez, Ebosele, Zarraga, Zemura
INDISPONIBILI Lovric, Thauvin, Deulofeu, Giannetti

 

LEGGI ANCHE: Le parole di Thiago Motta a due giorni da Bologna-Udinese

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Udinese: assenti Odgaard e Soumaoro
Zirkzee, ritrovare la rete al Dall'Ara per chiudere i conti

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi