Under+18%2C+Anatriello+trascina+il+Bologna.+Napoli+ko
bolognasportnewsit
/news/141294996998/under-18-anatriello-trascina-il-bologna-napoli-ko/amp/

Under 18, Anatriello trascina il Bologna. Napoli ko

Dopo la vittoria, due settimane fa, contro il Sassuolo, il Bologna Under 18 aggiunge altri tre punti alla sua classifica. E lo fa vincendo, tra le mura amiche del Biavati, contro il Napoli: la formazione di Della Rocca, nella gara valida per la dodicesima giornata – la prima di ritorno – batte nettamente la squadra campana, imponendosi per 4 a 0 contro gli azzurri. Vero e proprio protagonista di giornata Gennaro Anatriello: l’attaccante classe 2004, alla seconda presenza stagionale con i compagni più giovani di un anno, si è caricato sulle spalle il Bologna, trovando una pesantissima tripletta che, di fatto, ha deciso la gara. A completare l’opera la rete direttamente da calcio di rigore di Saer Diop: prima marcatura dagli undici metri per il difensore in stagione, seconda totale in campionato. Da registrare, a 20’ dalla fine, l’espulsione di Lorusso, centravanti azzurro, che ha lasciato i suoi in dieci poco dopo il definitivo 4 a 0. Una prova di forza quella dei rossoblù, che con i tre punti conquistati oggi si avvicinano in maniera importante alle zone nobili della classifica: salgono così a 20 i punti del Bologna, con la squadra di Della Rocca che supera il Lecce e mette nel mirino la Roma, momentaneamente seconda in campionato. Settimana prossima altra gara importante: si viaggia in Salento, per sfidare proprio il Lecce. Partita da non sbagliare.

 

Il tabellino della gara
Bologna U18 – Napoli U18 4-0, 12° giornata

Bologna: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Diop (20’ st Paterlini), Crociati, Ferrante (32’ st Chelli), Rosetti (32’ st Bellisi), Mmaee (10’ st Goffredi), Anatriello (20’ st Oliverio), Schiavoni (20’ st Hodzic). A disposizione: Gasperini, Carnevali, Salvi. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Napoli: Pellino, Ruggiero (10’ st De Luca), Tortora (20’ st Di Lorenzo), Mutanda Kasongo (32’ st Legnante), Mazzone, Di Lauro, Romano (20’ st Puzone), Lettera, Lorusso, Cuciniello (1’ st Vigliotti), Vilardi. A disposizione: Puca, Tuccillo, Milo, Grieco. Allenatore: Andrea Tedesco.  

Marcatori: 23’ pt Anatriello (B), 29’ pt Anatriello (B), 45’ pt rig. Diop (B), 20’ st Anatriello (B).
Ammoniti: Diop, Rosetti, Ferrante (B); Tortora, Lorusso (N).
Espulso al 23’ st Lorusso (N), doppia ammonizione.
Arbitro: Vincenzi di Bologna. 

 

LEGGI ANCHE: Under 17, il big match con la Juventus finisce 1 a 1

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, Calvarese: “Ai rossoblĂą manca un rigore ma non su Bernardeschi”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri piĂą discussi di tutto il weekend…

39 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Marelli: “Il contatto tra Sabiri e Bernardeschi è leggerissimo”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri piĂą discussi di tutto il weekend…

3 ore ago

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblĂą

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

4 ore ago

Insigne firma a zero: arriva con il cambio modulo

Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…

4 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Odgaard e Immobile

Firenze va archiviata in fretta: è giĂ  tempo di pensare alla prossima partita. Il club…

5 ore ago

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

6 ore ago