La+Virtus+batte+Venezia+dopo+aver+toccato+il+-22
bolognasportnewsit
/news/142435847686/la-virtus-batte-venezia-dopo-aver-toccato-il-22/amp/

La Virtus batte Venezia dopo aver toccato il -22

La Virtus vince 81-77 una partita fondamentale e agguanta Milano al primo posto in classifica. Grande prova mentale degli uomini di Scariolo che riescono a rimettere in piedi una partita iniziata malissimo, che aveva visto la Reyer toccare addirittura il + 22. Hackett e Shengelia guidano la rimonta della Segafredo, oltre al consueto apporto di Jaiteh sotto le plance e ai punti di Pajola. 

 

LA CRONACA

 

Venezia inizia bene dall’arco con Bramos, mentre nella Virtus il più attivo è Shengelia con 4 punti dalla’area. Watt segna la via battendo Jaiteh in fisicità e mettendo a referto il primo +6 per la Reyer (6-12). Bologna alza il ritmo in attacco ma gli uomini di Scariolo sembrano ancora macchinosi in impostazione e Bramos firma dall’arco il +9. La Segfredo non segna mai nonostante i tiro non contestati e Scariolo corre ai ripari con il primo time out della serata. Hackett sblocca nuovamente l’attacco bianconero, ma Brooks rispedisce gli avversari a -12 con un elegante tiro dalla media. Daye infierisce ancora dall’arco e Scariolo chiama il secondo time out per arrestare il terrificante momento della Virtus, ferma a 12 punti contro i 27 degli avversari. Le cose non migliorano nonostante i cambiamenti di quintetto e ai inizio secondo quarto la Reyer è già sul +16. Quando la Segafredo inizia a segnare con continuità la partita sembra già scappata dalle mani, ma qualche difesa efficace consente a Weems e compagni di ricucire fino al -12 dopo aver toccato addirittura il -22. La Reyer risponde con cinismo con Theodore e Bramos, ma la Segafredo ora ha un’altra faccia e riesce a tenere il -13 all’intervallo (31-44).

 

Tonut sfrutta le palle perse di Bologna per evitare ai padroni di casa di rientrare in partita. Teodosic cerca di guidare la rimonta dei suoi e Jaiteh sfrutta la sua fisicità per lucrare liberi del -10 (39-49). Hackett infiamma la Segafredo Arena con due triple consecutive, ma Theodore mette i suoi in sicurezza con un break di 4-0 che costringe lo staff bianconero ad un nuovo time out. Le Vunere non vogliono mollare l’occasione di agganciare Milano al primo posto e le due triple consecutive di Pajola rimettono pienamente in partita la Virtus con il -5 (58-63) di fine terzo quarto. Hackett prende la scena con la bomba del -1 e Shengelia firma il sorpasso battendo in post basso Watt. Il lungo georgiano segna il +4 dalla lunetta, mentre Venezia si è spenta in attacco, complice la settimana impegnativa in Eurocup. Bologna ha un’altra mentalità e gestisce il vantaggio con qualche difficoltà, portando a casa la partita con il risultato di 81-77.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

1 ora ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

19 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

2 giorni ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

2 giorni ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago