Le+pagelle+di+Bologna-Atalanta%3A+Medel+%C3%A8+un+leone%2C+Soriano+e+Orsolini+due+fantasmi
bolognasportnewsit
/news/417313754630/le-pagelle-di-bologna-atalanta-medel-e-un-leone-soriano-e-orsolini-due-fantasmi/amp/

Le pagelle di Bologna-Atalanta: Medel è un leone, Soriano e Orsolini due fantasmi

Skorupski 6 – Sul gol non può fare praticamente nulla perchè viene tradito dalla sua difesa, nel primo tempo viene graziato da Scalvini.

Soumaoro 6 – Buona prestazione in cui abbina il consueto fisico ad una buona lucidità di lettura nelle giocate avversarie.

Medel 7 – Ormai da diverse settimane sembra essere l’unico disposto ad onorare davvero la maglia fino all’ultimo istante dell’ultima partita. Dal 95′ Dijks sv

Theate 5,5 – Buone chiusure ma sul gol attende troppo Koopmeiners lasciandogli tempo di pensare la giocata e far posizionare i compagni. 

De Silvestri 5,5 – Un tempo passato a difendere e uno provando ad attaccare senza successo: il solito copione. Dall’89’ Kasius sv.

Svanberg 6 – Prova a fare tutto e riesce a non sfigurare. L’atteggiamento è quello giusto ma non può giocare da solo. Dall’88 Barrow sv.

Schouten 5,5 – Lontano parente del regista illuminante e capace di ripulire mille palloni. Paga sicuramente la lunga assenza dal campo.

Hickey 4,5 – Prestazione macchiata da un errore di posizionamento gravissimo che costa la sconfitta al Bologna. Dall’87’ Vignato sv.

Soriano 5 – Ormai solita prestazione da fantasma per un giocatore che sta vivendo una stagione di autentica regressione. Dal 96′ Falcinelli sv.

Orsolini 5 – Cancelliamo i mezzi passi avanti visti di recente: è tornato il solito mezzo attaccante che si perde in giocate inutili.

Arnautovic 5,5 – Marca visita nonostante qualche discreta occasione e, essendo il faro del gioco offensivo rossoblù, non può permetterselo.

Mihajlovic 5 – Ancora una partita senza segnare, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ha detto che vuole restare e che nutre ambizioni, ma quello che vediamo ogni settimana sul campo è esattamente l’opposto.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

43 minuti ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

11 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

11 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

12 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

12 ore ago