Il Bologna è inarrestabile, al Maradona i rossoblù hanno sconfitto anche il Napoli di Calzona, ed ora la Champions League è davvero ad un passo, e che potrebbe essere già certificata in serata. Questa sera lo scontro diretto tra Atalanta e Roma potrebbe garantire l'aritmetica qualificazione alla massima competizione europea dei rossoblù in caso di mancato successo della squadra di Daniele De Rossi. L'unica nota negativa di questa giornata è l'infortunio di Joshua Zirkzee, che rischia di aver concluso anzitempo la stagione e di dover rinunciare all'Europeo con l'Olanda.

Bologna, Zirkzee in lacrime in seguito al cambio

Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il rischio ricaduta nel match contro il Napoli è serio. L'olandese è infatti stato costretto al cambio al Maradona a causa di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, lo stesso muscolo che lo costrinse alla sostituzione contro l'Inter di Inzaghi. Nelle ultime settimane Zirkzee non si è tirato indietro, ha stretto i denti e bruciato i tempi di recupero, giocando nonostante un fastidio che era riemerso nelle ultime settimane. 

Joshua Zirkzee
Hakan Calhanoglu in contrasto con Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Zirkzee, a rischio l'Europeo?

Nel corso della stagione l'ex Bayern Monaco non si è mai tirato indietro, ed ora il rischio che il suo campionato sia terminato qui è alto, nelle ultime due giornate nel caso in cui venissero confermate le sensazioni negative odierne, toccherà a Odgaard e Castro guidare l'attacco del Bologna. La cosa che preoccupa maggiormente Zirkzee è anche il rischio di dover rinunciare all'Europeo con l'Olanda. In caso venisse confermata la ricaduta ed il mese di stop, il classe 2001 rischierebbe di perdere il treno Europeo.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Napoli-Bologna: rossoblù da Champions League

Le pagelle dei quotidiani di Napoli-Bologna: rossoblù da Champions League
Adesso è ufficiale: il Bologna è in Champions League!

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi