Bologna+Primavera%2C+due+attaccanti+brillano+nel+3-0+contro+il+Granamica
bolognasportnewsit
/news/143945797126/bologna-primavera-due-attaccanti-brillano-nel-3-0-contro-il-granamica/amp/

Bologna Primavera, due attaccanti brillano nel 3-0 contro il Granamica

Il centro sportivo di Casteldebole è stato teatro dell’amichevole tra Bologna Primavera e Granamica, team di Eccellenza allenato dall’ex rossoblù Riccardo Regno.
Nell’incontro che ha chiuso il precampionato dei giovani di mister Claudio Rivalta l’attacco è stato protagonista.
Un secco 3-0 fa ben sperare in vista dell’avvio del campionato: l’esordio del prossimo weekend contro l’Inter.

Bologna Primavera, c’è un altro argentino che stupisce

Ogni riferimento è puramente casuale, ma non si può non fare riferimento all’uomo del momento in casa rossoblù.
Perché se Santiago Castro appare il più in forma tra gli attaccanti di Italiano, in gol anche nell’ultima amichevole contro il Mallorca, anche la squadra Primavera si può affidare al proprio bomber argentino, che di Santi è amico oltre che connazionale: si tratta di Tomas Castillo Alvarez, sbarcato a Bologna il mese scorso dall’Estudiantes.
Figlio d’arte di Nacho Castillo – ex attaccante di Lecce e Pisa – il classe 2006 è nato in Italia, a Gallipoli. Nella giornata di ieri il primo gol in rossoblù ai danni del Granamica.
L’altra stella dell’attacco bolognese è poi Tommaso Ravaglioli: il cesenate ha segnato una doppietta che lo mette nelle migliori condizioni in vista del campionato.
Una stagione che conta di vivere da protagonista, dopo essere arrivato ad un soffio dalla doppia cifra in Primavera 1.

Le prossime gare del Bologna Primavera

Il Bologna Primavera debutterà in trasferta la prossima settimana contro l’Inter. Il primo match casalingo è invece fissato per il 25 agosto, quando i rossoblù affronteranno il Genoa.
In attesa di conoscere il calendario della Youth League, perché anche i ragazzi di Rivalta avranno la possibilità di giocare la Champions dei giovani, resta da capire se il franco-marocchino Naim Byar rimarrà in forza alla Primavera oppure se Vincenzo Italiano lo promuoverà definitivamente in prima squadra.
Quello che è certo è che il ragazzo è stato uno dei più positivi durante la preparazione a Valles, un particolare che non è passato inosservato allo staff tecnico.
Di qui l’idea del possibile passaggio tra i grandi, complici gli infortuni della linea mediana.

Naim Byar (ph. bolognafc.it)

Recent Posts

Palladini a BSN: “Bologna, problemi di comunicazione alla base dell’esonero di Tedesco” – ESCLUSIVA.

Parla l'ex caporedattore di Sport Mediaset sul cambio in panchina e l'arrivo di Raffaele Palladino.…

5 ore ago

Bologna, Tedesco paga per tutti: un mercato disastroso alla base di un inizio complicato

Dopo le prime quattro giornate il Bologna ha già cambiato allenatore. Tedesco paga per tutti,…

6 ore ago

Raimondo si racconta: “Mihajlović il primo a credere in me. Mi ispiro a Cavani. Nazionale? Non ci penso”

Le parole del centravanti del Frosinone, in prestito dal Bologna, Antonio Raimondo, sulla stagione e…

7 ore ago

Serie A, Bologna-Torino: l’arbitro del match

Sabato pomeriggio al Dall'Ara il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo contro il Torino…

8 ore ago

Bologna, Bernardeschi il perno di Palladino e le diverse alternative tattiche

Il Bologna accoglie Palladino, il mister ha già le idee chiare per risanare la situazione.…

9 ore ago

Bologna, primo allenamento agli ordini di Palladino: Zortea ed El Azzouzi in parte col gruppo. Lavoro differenziato per Dovbyk e Orsolini

Primo giorno di lavoro per Raffaele Palladino. Due rossoblù lavorano in parte con il gruppo.…

9 ore ago