Bologna+ha+un+nuovo+idolo%3A+Zirkzee+%C3%A8+gi%C3%A0+dimenticato
bolognasportnewsit
/news/147167022598/bologna-ha-un-nuovo-idolo-zirkzee-e-gia-dimenticato/amp/

Bologna ha un nuovo idolo: Zirkzee è già dimenticato

Con l’addio in estate di Joshua Zirkzee, i bolognesi hanno subito un colpo nel profondo, ma la maglia numero 9 ha già il suo successore. Il gol contro il Monza ha reso il tutto più reale: la qualità del classe 2004 sta iniziando ad emergere sul serio.

Il problema in attacco appare come un ricordo lontano

Se nelle primissime giornate di campionato il problema più evidente era quello dell’assenza di gol e di freddezza in attacco, a rimediare ci ha pensato, senza troppi indugi, Santiago Castro: l’ultimo esempio è la rete nella scorsa giornata di campionato, una bomba da fuori area che spiazza completamente Turati.

Due gol nelle ultime due gare: è questo il bottino dell’argentino, prima con il Como, poi con il Monza.
Un motivo ci sarà se in patria lo affiancano al nome di Lautaro Martinez, forse per la sua grinta e il suo carattere, il suo sentore per il gol, il suo mettersi a disposizione per i compagni, oppure la totalità di queste caratteristiche.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

Un numero importante per un ruolo significativo

Sulle spalle porta un numero interessante: la maglia 9 ricorda ai bolognesi il riccioluto che ha lasciato la città in estate e che fu protagonista per eccellenza della conquista della Champions League dopo 60 anni dall’ultima volta.

Indubbiamente, Zirkzee ha rappresentato un esempio importante per il suo successore.
La guida dell’attacco è ora nelle sue mani e, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, con lui ci sono altri giovanissimi che si sono resi protagonisti delle reti che hanno portato punti alla squadra. In totale sono cinque i gol segnati dai 2003 e 2004.

Oltre alle sopracitate due reti di Santi Castro, anche il gol di Fabbian contro l’Empoli e quello di Iling-Junior a Como hanno fruttato al Bologna un punto a partita. 
Ultima la reste di Urbanski di testa contro il Monza, nella scorsa giornata di campionato, che insieme a quello di Castro portano ai rossoblu la prima vittoria stagionale.

Insomma, un Bologna guidato dai giovani sembra aver trovato l’intesa giusta per affrontare questa particolare stagione, ricca di intriganti appuntamenti.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, dopo il successo arriva il rinnovo: decisione presa

Recent Posts

Retrocessione Tottenham: da Spence a Dragusin, quante occasioni per il Bologna

Tottenham in caduta: se arriva la retrocessione, il Bologna può guardare a Londra. Il club…

4 ore ago

Sassuolo, Pinamonti vuole fare male anche al Bologna

Il Sassuolo arriva al derby emiliano contro il Bologna con la voglia di andare sempre…

5 ore ago

Sassuolo-Bologna, dove vedere il match

Sassuolo-Bologna, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato  Manca…

7 ore ago

Vlahovic, arrivano brutte notizie per Spalletti: tifosi sconvolti

Dusan Vlahovic sembrava pronto al rientro almeno per la lista dei convocati: invece nuovo colpo…

8 ore ago

Bologna, Rowe meglio del primo Ndoye: i numeri a confronto

L'esterno inglese classe 2003 si è preso il Bologna: numeri migliori rispetto al primo Ndoye.…

8 ore ago

Spalletti si è imposto: vuole tenerli, non lasceranno la Juventus

Con la stagione che volge al termine, per i club è tempo di pensare a…

9 ore ago