Bologna%2C+dopo+il+successo+arriva+il+rinnovo%3A+decisione+presa
bolognasportnewsit
/news/422044929542/bologna-dopo-il-successo-arriva-il-rinnovo-decisione-presa/amp/

Bologna, dopo il successo arriva il rinnovo: decisione presa

Il gol di testa segnato contro il Monza è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione di livello messa in campo dal centrocampista polacco del Bologna. La società non ci pensa due volte: è ora di blindarlo con un rinnovo.

La scalata direzione Serie A

Arrivato a Bologna a 16 anni ,nel 2021, Kacper Urbanski fu fortemente osservato e voluto dalla società, di cui facevano parte Walter Sabatini e Riccardo Bigon: per il giocatore spesero mezzo milione di euro.

Esordisce per la prima volta in Serie A in un Bologna-Genoa, a maggio dello stesso anno del suo arrivo, quando anche Sinisa Mihajlovic credette nelle sue capacità.
La crescita avuta dal centrocampista è davanti agli occhi di tutti, ha iniziato giocando due partite per stagione ed ora si ritrova nella prima squadra di un club di Champions League.

E’ bene conferire parte del merito del suo sviluppo anche all’ex allenatore rossoblu Thiago Motta, che per primo gli ha fornito la reale occasione di svoltare la sua carriera calcistica, facendogli collezionare 22 presenze nello scorso campionato.

Kacper Urbanski e Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)

Il gol contro il Monza vale il rinnovo

Per Kacper Urbanski è arrivata la stagione giusta per sbocciare e il primo gol in Serie A, contro il Monza, giunge nel momento più adatto.

Come riportato dal Corriere dello Sport Stadio e dal Resto del Carlino, Sartori e Di Vaio sono al lavoro per trovare un accordo e rinnovare il contratto sino all’estate del 2028. Video conferenze sono all’ordine del giorno per trovare un accordo economico: la cifra si aggirerebbe intorno ai 600-700mila euro netti.

Sotto le ali di mister Italiano potrà sfruttare la possibilità di fare la differenza non solo in campionato, ma anche nella massima competizione europea, a soli 20 anni.

Anche l’aiuto di un compagno esperto, nonché connazionale, come Lukasz Skorupski può aver fatto la differenza. Indubbiamente la condivisione dell’esperienza in Nazionale maggiore insieme al portiere rossoblu deve aver rafforzato il rapporto tra i due: spesso li si vede insieme, dentro e fuori dal campo.

La sua prima rete in campionato corona un momento di crescita iniziato ormai tre anni fa e che ci auguriamo possa proseguire per lungo tempo con la maglia del Bologna.

Kacper Urbanski (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, Champions League: in arrivo oggi i biglietti per il Liverpool ad Anfield

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Alaba sbarca in Serie A: a gennaio come Modric

David Alaba può seriamente dire addio al Real Madrid già a gennaio, dal momento che…

13 minuti ago

Thiago Motta in panchina: KO costa caro, inguaia Tudor

In maniera del tutto inattesa sta per cambiare tutto per la panchina. E’ arrivato l’affondo…

42 minuti ago

Bologna, Orsolini è da record: nessuno come lui in Serie A nell’anno solare

Riccardo Orsolini si conferma ancora come uno dei giocatori più in forma di tutta la…

1 ora ago

Inter, il nuovo Lookman dalla Germania: 30mln e PSG bruciato

L'Inter sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso per l'attacco…

2 ore ago

Cagliari-Bologna, la moviola: Marchetti viene salvato dal VAR

Cagliari-Bologna è stata una partita con importanti episodi arbitrali: andiamo a vedere nel dettaglio le…

3 ore ago

Bologna, Di Vaio: “Orsolini è da mondiale. Speriamo di essere in questa posizione ad aprile”

Bologna, le parole di Marco Di Vaio durante la consegna dei premi Manlio Scopigno e…

4 ore ago