Nel post-partita di ieri sera, il coach di Cantù Nicola Brienza ha parlato delle difficoltà e degli stimoli di quest'esaltante primo turno di Playoff contro la Fortitudo. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale della Pall. Cantù.

Le parole di Brienza:

È stata tostissima. Non ho una carriera lunghissima, ma un po’ di partite sulle spalle inizio ad averle anch’io, ormai, e devo fare i complimenti a Bologna perché è stata la serie più difficile che io abbia mai allenato. È stato molto stimolante, per me e il mio staff, confrontarci con questa squadra. Questa partita è andata in maniera eccellente, ma le difficoltà che ci hanno presentato sono state di grande livello e questa vittoria vale tantissimo, non solo perché passiamo il turno. Visto che eravamo 2-2, e Cantù non ci era mai arrivata in questi anni, almeno non sono neanche l’allenatore che viene eliminato al primo turno. La squadra ha risposto bene. A Bologna non è facile giocare e abbiamo fatto degli errori, ma anche delle belle partite. Con la maturazione che abbiamo guadagnato in questa serie, adesso ci presentiamo alla semifinale, con questo pubblico stupendo e con lo spirito di chi vuole fare un altro step in avanti.

Risultato Gara 5 Cantù-Fortitudo
Risultato Gara 5 Cantù-Fortitudo (ph. @fortitudo103_official)

Cantù sfiderà Rieti in Semifinale.

Le pagelle della Effe:

Corriere di Bologna: Aradori 6, Fantinelli 6, Cusin 5.5, Bolpin 5.5, Panni 5, Mian 4.5, Freeman 4, Gabriel 3 (all. Caja 5).

La Repubblica Bologna: Aradori 7, Mian 6, Fantinelli 5.5, Cusin 5, Panni 5, Bolpin 4.5, Freeman 4.5, Gabriel 4, Battistini ng, Sabatini ng.

LEGGI ANCHE: Playoff A2, Gara 5: monologo Cantù. "Effinita" per la Fortitudo, la cronaca della partita

Bologna-Genoa, l'arbitro del match | Prima direzione in Serie A per Monaldi
Da Beukema a Ndoye: nodo rinnovi, il piano del Bologna

💬 Commenti