Bologna%2C+opzione+doppio+centravanti%3A+Italiano+ci+pensa
bolognasportnewsit
/news/149180288518/bologna-opzione-doppio-centravanti-italiano-ci-pensa/amp/

Bologna, opzione doppio centravanti: Italiano ci pensa

Un problema evidenziato dal Bologna nell’ultimo periodo è quello del gol. I rossoblù contro il Liverpool hanno creato tanto, senza trovare però la via della rete. Al contrario contro il Parma, si è faticato nell’impensierire il portiere avversario. 

Proprio per questo motivo, Vincenzo Italiano sta ripensando ad una soluzione giĂ  adottata in passato sulla panchina della Fiorentina.

Bologna, la doppia punta è la soluzione?

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla panchina viola, Vincenzo Italiano provò per diverse partite il doppio centravanti Beltran-Belotti, con il primo alle spalle del secondo. Si tratta di una soluzione che potrebbe essere replicata anche sotto le due torri: Castro dietro Dallinga, o viceversa. 

Va comunque sottolineato come si tratti di un’opzione maggiormente applicabile a partita in corso, e non dal primo minuto, con l’attaccante olandese che deve sfruttare con maggiore convinzione e fermezza le prossime occasioni che gli verranno presentate. 

Thijs Dallinga e Alisson Becker (ph. Image Sport)

Bologna, le parole di Fenucci su Dallinga

Dell’attaccante classe 2000 ha parlato nel pomeriggio di ieri l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci, in occasione del Festival dello Sport.

Come tutti gli stranieri c’è più difficoltà all’adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l’allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento.

Il dirigente felsineo si è soffermato anche sull’avventura del Bologna in Champions League.

Personalmente credo che il formato sia molto accattivante. E’ nuovo e alle nuove generazioni può piacere di più, con tante soluzioni nel finale. L’ultima giornata sarà molto emozionante. E’ una strada che ci fa ragionare su come la UEFA stia ragionando su formule alternative, per ora la formula mi piace. Magari con qualche punto in più l’avrei vissuto meglio… Con lo Shakhtar potevamo vincere, a Liverpool ho visto un’ottima prova dimostrando di essere all’altezza. Purtroppo non riusciamo a sfruttare le occasioni.

LEGGI ANCHE: Verso Genoa-Bologna, le ultime su Ferguson: domani amichevole per i rossoblĂą

Jacopo Baratto

Recent Posts

Milan, nuovo affare in attacco: intreccio con Raspadori

Nuovo intreccio in casa Milan per rinforzare l'attacco rossonero. Spunta il nuovo intreccio con Raspadori…

24 minuti ago

Ultimi aggiornamenti su Wesley: la formula proposta dal Bologna

Wesley sì, Wesley no. Continua il pressing del Bologna sul brasiliano dell'Al-Nassr. Gli arabi fissano…

1 ora ago

Juventus, svolta per Vlahovic: nuovo scambio per Tudor

La Juventus è sempre molto attiva sul fronte acquisti, ma occhio al futuro di Dusan…

2 ore ago

Posch, l’Amburgo non ci sta piĂą: le alternative per il futuro dell’austriaco

Clamoroso dietrofront dei tedeschi dell'Amburgo per l'acquisto di Stefan Posch. Ecco i dettagli che hanno…

2 ore ago

Juventus, blitz in casa PSG: il nuovo difensore per Tudor

La Juventus continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Una nuova occasione…

3 ore ago

Mercato Bologna, Pagliuca si sbilancia: “Addio a tanti big, ma si può fare”

L'ex portiere Gianluca Pagliuca ha parlato del Bologna odierno. Il vicecampione del mondo con l'Italia…

4 ore ago