Bologna+femminile+ancora+in+trionfo%2C+battuta+la+Pistoiese
bolognasportnewsit
/news/150035926534/bologna-femminile-ancora-in-trionfo-battuta-la-pistoiese/amp/

Bologna femminile ancora in trionfo, battuta la Pistoiese

È stata una domenica di successo per la squadra femminile allenata da Michelangelo Galasso. Le rossoblù, infatti, hanno battuto la Pistoiese con un convincente 2-0 e approfittato dello scontro diretto tra Filecchio e Arezzo, con le prime che hanno battuto le aretine sempre per 2-0 diventando la prima inseguitrice del Bologna con sei punti in meno. A meno otto troviamo Arezzo, che sarà la prossima avversaria di Bassi e compagni la prossima domenica, in una giornata che decreterà la fine di un girone d’andata fin qui perfetto per le rossoblù con dieci vittorie su altrettante partite.

Quella di ieri non era affatto una sfida semplice per le ragazze di Galasso, brave a indirizzare fin da subito il match con il colpo di testa vincente di Serena Racioppo, sempre molto abile a scegliere il tempo giusto sugli sviluppi dei calci d’angolo. Dopo la rete del vantaggio al 15’, ecco il 2-0 venti minuti dopo grazie a Sciarrone, che prima si fa parare il rigore da lei stessa guadagnata, per poi aggiustare in rete di testa dopo la respinta di Italiano. Da quel momento il Bologna si limita a gestire soffrendo pochissimo, facendo felice anche mister Galasso: «Abbiamo meritato la vittoria e sono molto soddisfatto di quanto le ragazze hanno espresso. Abbiamo dimostrato con grande impegno di essere la capolista di questo campionato e vedo miglioramenti costanti dal punto di vista tecnico-tattico sia nelle singole che come squadra». Lo sguardo ora va a domenica prossima per la sfida in casa di Arezzo: «Chiederò alla squadra quella “bellezza emotiva” che sanno trasmettere e da me sempre richiesta, che è un elemento fondamentale per tutto il movimento calcistico femminile».

BOLOGNA-PISTOIESE 2-0

BOLOGNA: Bassi, Shili (71’ Arcamone), Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi, Racioppo (89’ Berselli), Marcanti, Rambaldi (78’ Filippini), Zanetti, Mastel (84’ Hassanaine), Minelli (78’ Perugini).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli.
All.: Galasso.
PISTOIESE: Italiano, Franchi, Zanini, Baroni, Nigro, Pini, Diamanti, Gangi, Erriquez (46’ Toppi) (52’ Naldoni), Valoriani, Brundo (64’ Viggiano).
A disp.: De Marchi, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.

MARCATRICI: 15’ Racioppo (B), 37’ Sciarrone (B)
AMMONIZIONI: Pini (P)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

10 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago