Bologna+femminile+ancora+in+trionfo%2C+battuta+la+Pistoiese
bolognasportnewsit
/news/150035926534/bologna-femminile-ancora-in-trionfo-battuta-la-pistoiese/amp/

Bologna femminile ancora in trionfo, battuta la Pistoiese

È stata una domenica di successo per la squadra femminile allenata da Michelangelo Galasso. Le rossoblù, infatti, hanno battuto la Pistoiese con un convincente 2-0 e approfittato dello scontro diretto tra Filecchio e Arezzo, con le prime che hanno battuto le aretine sempre per 2-0 diventando la prima inseguitrice del Bologna con sei punti in meno. A meno otto troviamo Arezzo, che sarà la prossima avversaria di Bassi e compagni la prossima domenica, in una giornata che decreterà la fine di un girone d’andata fin qui perfetto per le rossoblù con dieci vittorie su altrettante partite.

Quella di ieri non era affatto una sfida semplice per le ragazze di Galasso, brave a indirizzare fin da subito il match con il colpo di testa vincente di Serena Racioppo, sempre molto abile a scegliere il tempo giusto sugli sviluppi dei calci d’angolo. Dopo la rete del vantaggio al 15’, ecco il 2-0 venti minuti dopo grazie a Sciarrone, che prima si fa parare il rigore da lei stessa guadagnata, per poi aggiustare in rete di testa dopo la respinta di Italiano. Da quel momento il Bologna si limita a gestire soffrendo pochissimo, facendo felice anche mister Galasso: «Abbiamo meritato la vittoria e sono molto soddisfatto di quanto le ragazze hanno espresso. Abbiamo dimostrato con grande impegno di essere la capolista di questo campionato e vedo miglioramenti costanti dal punto di vista tecnico-tattico sia nelle singole che come squadra». Lo sguardo ora va a domenica prossima per la sfida in casa di Arezzo: «Chiederò alla squadra quella “bellezza emotiva” che sanno trasmettere e da me sempre richiesta, che è un elemento fondamentale per tutto il movimento calcistico femminile».

BOLOGNA-PISTOIESE 2-0

BOLOGNA: Bassi, Shili (71’ Arcamone), Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi, Racioppo (89’ Berselli), Marcanti, Rambaldi (78’ Filippini), Zanetti, Mastel (84’ Hassanaine), Minelli (78’ Perugini).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli.
All.: Galasso.
PISTOIESE: Italiano, Franchi, Zanini, Baroni, Nigro, Pini, Diamanti, Gangi, Erriquez (46’ Toppi) (52’ Naldoni), Valoriani, Brundo (64’ Viggiano).
A disp.: De Marchi, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.

MARCATRICI: 15’ Racioppo (B), 37’ Sciarrone (B)
AMMONIZIONI: Pini (P)

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Cagliari, il futuro di Kılıçsoy è in bilico

Cagliari, il bomber rossoblù Kılıçsoy potrebbe non essere riscattato: gli scenari possibili in casa sarda…

59 minuti ago

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

2 ore ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

3 ore ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

4 ore ago

Caos Rocchi, italiane fuori dalle coppe: la stangata della Uefa

L'ipotesi di commissariamento per la Federazione potrebbe provocare una forte reazione della Uefa. La situazione…

5 ore ago

Scelto il futuro di Nico Paz: la decisione gela una big

Importanti aggiornamenti circa il futuro della stella argentina del nostro campionato. Gelata una big di…

9 ore ago