Bologna femminile ancora in trionfo, battuta la Pistoiese

Le ragazze rossoblù continuano a vincere

Scritto da Marco Vigarani  | 

È stata una domenica di successo per la squadra femminile allenata da Michelangelo Galasso. Le rossoblù, infatti, hanno battuto la Pistoiese con un convincente 2-0 e approfittato dello scontro diretto tra Filecchio e Arezzo, con le prime che hanno battuto le aretine sempre per 2-0 diventando la prima inseguitrice del Bologna con sei punti in meno. A meno otto troviamo Arezzo, che sarà la prossima avversaria di Bassi e compagni la prossima domenica, in una giornata che decreterà la fine di un girone d’andata fin qui perfetto per le rossoblù con dieci vittorie su altrettante partite.

Quella di ieri non era affatto una sfida semplice per le ragazze di Galasso, brave a indirizzare fin da subito il match con il colpo di testa vincente di Serena Racioppo, sempre molto abile a scegliere il tempo giusto sugli sviluppi dei calci d’angolo. Dopo la rete del vantaggio al 15’, ecco il 2-0 venti minuti dopo grazie a Sciarrone, che prima si fa parare il rigore da lei stessa guadagnata, per poi aggiustare in rete di testa dopo la respinta di Italiano. Da quel momento il Bologna si limita a gestire soffrendo pochissimo, facendo felice anche mister Galasso: «Abbiamo meritato la vittoria e sono molto soddisfatto di quanto le ragazze hanno espresso. Abbiamo dimostrato con grande impegno di essere la capolista di questo campionato e vedo miglioramenti costanti dal punto di vista tecnico-tattico sia nelle singole che come squadra». Lo sguardo ora va a domenica prossima per la sfida in casa di Arezzo: «Chiederò alla squadra quella “bellezza emotiva” che sanno trasmettere e da me sempre richiesta, che è un elemento fondamentale per tutto il movimento calcistico femminile».

BOLOGNA-PISTOIESE 2-0

BOLOGNA: Bassi, Shili (71’ Arcamone), Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi, Racioppo (89’ Berselli), Marcanti, Rambaldi (78’ Filippini), Zanetti, Mastel (84’ Hassanaine), Minelli (78’ Perugini).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli.
All.: Galasso.
PISTOIESE: Italiano, Franchi, Zanini, Baroni, Nigro, Pini, Diamanti, Gangi, Erriquez (46’ Toppi) (52’ Naldoni), Valoriani, Brundo (64’ Viggiano).
A disp.: De Marchi, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.

MARCATRICI: 15’ Racioppo (B), 37’ Sciarrone (B)
AMMONIZIONI: Pini (P)


💬 Commenti