Una trasferta pesante, un avversario diretto per l’Europa, un gruppo ridotto ma compatto. Il Bologna si avvicina alla sfida contro l’Atalanta con qualche acciacco di troppo, ma anche con uno spirito che non vuole cedere il passo. Due calciatori rossoblù sono reduci da problemi fisici, ma stanno facendo di tutto per esserci.
Come riportato dal quotidiano dal Resto del Carlino, Emil Holm è rientrato in gruppo nella giornata di venerdì, nonostante un fastidioso gonfiore al ginocchio. Lo svedese si era fermato giovedì, ma ha chiesto personalmente di tornare ad allenarsi con la squadra. Per lui, quella di Bergamo è una gara speciale: l’Atalanta, dopo averlo avuto in prestito, ha deciso di non riscattarlo la scorsa estate. Il Bologna lo ha preso dallo Spezia per 7,5 milioni, e oggi Holm vuole prendersi una rivincita proprio sul campo della Dea.
Anche Jens Odgaard, riporta il Resto del Carlino, si è fermato giovedì per precauzione, a causa di un affaticamento muscolare e di alcune botte rimediate contro il Napoli. Come Holm, anche lui ha chiesto di rientrare in gruppo il giorno dopo, segno evidente della voglia di esserci a tutti i costi. Il danese si è trasformato in una pedina fondamentale nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Ora vuole ripagare la fiducia con una presenza decisiva nella volata finale.
L’infermeria, però, resta piena. Tra i sicuri indisponibili figurano Skorupski, Ferguson e Calabria, tre titolari che non prenderanno parte alla trasferta di Bergamo. In porta toccherà ancora a Ravaglia, mentre a centrocampo si aprono scenari nuovi, con Aebischer e Pobega in lizza per affiancare Freuler. Ma lo spogliatoio è compatto: l’imperativo è stringere i denti e andare avanti.
Oltre a Holm e Odgaard, l’intero gruppo rossoblù si sta preparando per il finale di stagione con uno spirito da battaglia. Secondo il Resto del Carlino, a gennaio, nonostante il mercato aperto, nessuno ha voluto lasciare Bologna: anche chi aveva richieste, come El Azzouzi e Moro, ha scelto di restare per dare il proprio contributo. E ora potrebbero tornare utilissimi.
Bergamo non sarà l’ultima tappa difficile: dopo l’Atalanta ci saranno Inter, Juve, Milan, Fiorentina. Ma il Bologna c’è. Con Holm, Odgaard e compagni che non vogliono fermarsi, il gruppo rossoblù si presenta all’appuntamento con la convinzione di potersi giocare tutto, anche con qualche cerotto in più.
LEGGI ANCHE: Rumors su Sartori-Milan: ma non sembrano esserci possibilità, l’indiscrezione ⚠️
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…