Nella 33.a e penultima giornata di Eurolega (ultima trasferta) la Virtus Bologna è uscita sconfitta dal parquet del Valencia con il risultato di 79-68. La squadra felsinea ha tenuto bene il campo fino al 30' (58-57 il parziale), ma negli ultimi dieci minuti (21-11)c'è stato il calo soprattutto fisico, visto le parecchie assenze e le poche rotazioni disponibili.

Con questa sconfitta, la Virtus rimane con 26 punti e nell'ultimo turno (giovedì 13 aprile, ore 20.45) saranno impegnate alla “Segafredo Arena” nel derby italiano contro l'Olimpia Milano, anch'essa ormai fuori dai playoff.
 

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Mi è piaciuto come abbiamo giocato per i primi tre quarti, abbiamo fatto belle cose, e anche alcuni errori. Nell’ultimo quarto abbiamo finito la benzina, avevamo troppi giocatori fuori, soprattutto tra gli esterni e Valencia aveva più energia e ha vinto meritatamente. Noi pensiamo alla prossima, giocheremo in campionato tra meno di 48 ore.
Il futuro di Virtus e Valencia in Eurolega? Non ho notizie, le mie sensazioni personali sarebbero chiacchiere da bar. Virtus e Valencia hanno tutto per poter rimanere in Eurolega, ma ci sono anche altre società. Deciderà il board, noi non abbiamo né voce né voto".

 

LEGGI ANCHE: Virtus, Gianni Petrucci: "In passato non potevo più andare a Bologna per via di un ambiente ostile. Ora è tutto chiarito anche grazie a..."

Barrow: "Vogliamo sorprendere l'Atalanta. Dobbiamo essere compatti e trovare un risultato positivo"
Atalanta-Bologna, le probabili formazioni

💬 Commenti