Non solo le ragazze della serie A della Ginnastica Biancoverde di Imola conquistano risultati importanti. Nell'ultimo week end è stata la volta delle più piccole nel Campionato italiano individuale Allieve Gold (under 13) della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella seconda prova regionale spicca ancora un podio Biancoverde tra le Allieve di quarto livello. Elisa Calderoni ha conquistato la vittoria e Anna Villa il secondo posto. Uno scambio di posizioni tra le due ginnaste rispetto alla prima prova di Ferrara, che dimostrano un bell’esempio di spirito sportivo, senza invidie, spronandosi reciprocamente per ottenere miglioramenti tecnici, di maturità ed autonomia, utili a farle crescere entrambe.

Nella categoria Allieve di terzo livello Anastasia Kozicka fa una buona gara di ripresa dopo più di un anno senza competizioni e giunge a un valido settimo posto, mentre le due allieve più piccole di secondo livello, Alice Barboni e Alissa Yuna Minguzzi, migliorando notevolmente le esecuzioni rispetto alla prima prova di Ferrara, si piazzano rispettivamente al quinto ed undicesimo posto della classifica. Tutte ora si alleneranno per l’ultima prova regionale prevista alla fine di aprile per poi accedere alla finale nazionale italiana nel mese di maggio

Sabato 13 marzo si è svolta, sempre a Rimini, l’unica prova regionale 2021 del Campionato italiano Silver di livello Eccellenza, LE e LE3 (competizione su 3 attrezzi escluse le parallele). Erano presenti quattro ginnaste senior e una junior, finalmente in campo gara dopo un lungo periodo di obbligata astinenza. Nella categoria LE, le senior Beatrice Mazzini, Linda Santandrea e Federica Canducci hanno presentato i loro esercizi inserendo qualche nuovo elemento (solo Mazzini gareggia su tutti e 4 gli attrezzi) classificandosi rispettivamente 5^ (3° posto al volteggio), 7^ (3° posto alla trave) e 9^. Sara Ghiddi, altra ginnasta senior, ma nella categoria LE3, si è classificata 8^ con con qualche imporecisione a causa dell'emozione. Martina Battaglia, junior e specialista su 2 attrezzi, ha ottenuto un ottimo secondo posto sia al volteggio che al corpo libero. Le ginnaste del settore Silver si sono così qualificate per la fase nazionale in programma a giugno a Rimini.

Editoriale - Sconfitte e pensieri a Basket City
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti