Il+talismano+De+Silvestri%3A+con+lui+titolare+si+vince%21+Una+leggenda+nel+mirino
bolognasportnewsit
/news/155085868550/il-talismano-de-silvestri-con-lui-titolare-si-vince-una-leggenda-nel-mirino/amp/

Il talismano De Silvestri: con lui titolare si vince! Una leggenda nel mirino

Tra le note liete di un Bologna in rampa di lancio c’è sicuramente Lorenzo De Silvestri, laterale destro ex Lazio e Torino tra le altre, che con Vincenzo Italiano al timone sta ritrovando minutaggio e condizione fisica ottimale. Infatti come evidenzia il Corriere dello Sport-Stadio, neanche a metà stagione il classe 1988 ha quasi eguagliato i minuti giocati nello scorso campionato.

Talismano De Silvestri

Nella passata stagione sono stati 673 i minuti disputati, adesso sono già 516, ne mancano quindi veramente pochi per agguantare il minutaggio della passata stagione. Considerato che siamo a dicembre, si presume che De Silvestri li supererà abbondantemente. Nonostante la presenza di Posch e l’arrivo in estate di Holm, Italiano ha puntato forte sul classe 1988, “sindaco” di Bologna.

L’ex Torino, è andato in campo 8 volte di cui 7 da titolare (subentrando contro l’Empoli). L’aspetto rilevante di ciò è che in sette volte che è partito dal primo minuto il Bologna ha vinto: un talismano. L’unico inciampo è stato nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, dopo la sciaugurata espulsione di Pobega.

Lorenzo De Silvestri festeggia la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)

Questo aspetto ha iniziato a verificarsi in quel di Monza,in cui il Bologna ha conquistato il successo grazie alla staffilata di Castro da fuori area. E’stato quello l’incipit della continua presenza del trentaseienne, che dopo tre panchine consecutive successive a quella vittoria, ne ha disputate 5 di fila da titolare. In estate si era prefissato come obiettivo personale quello delle 100 presenze in maglia rossoblù, ora è già arrivato a 103 e non ha nessuna voglia di fermarsi.

Ora è caccia alla leggenda

Non solo le 100 presenze con il Bologna, infatti con il gettone preso nel match contro la Fiorentina, il classe 1988 ha toccato quota 440 presenze in Serie A, collocandosi al quarantunesimo posto all time dei giocatori più presenti di sempre. Adesso mette nel mirino la leggenda Boniperti, distante solo tre lunghezze.

Ancora sopra Boniperti troviamo altri giocatori che potrebbe raggiungere: Di Natale (445), Dainelli (446), Sebastian Frey (448), senza dimenticare la coppia a 456 composta da Altafini e Baggio. De Silvestri non si vuole fermare e vuole scrivere altre pagine indelebili di storia, a cominciare da sabato alle 15, giorno dello scontro con il suo passato.

Gianluca Busio e Lorenzo De Silvestri (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Nonostante il rinnovo, il futuro resta ancora un’incognita

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, è ritornato il vero Miranda: c’è la prima gioia in A per l’ex Betis

Bologna, i rossoblù ritornano a Parma con una vittoria molto convincente e con una grande…

1 ora ago

Bologna, Remo Freuler si è operato: le ultime novità

Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo. Il centrocampista classe 1992 si è operato…

3 ore ago

Maignan vola in Premier: già scelto il sostituto

Una nuova soluzione immediata per il post Maignan. Il portiere francese non vede l'ora di…

3 ore ago

Bologna – Brann, l’arbitro sarà Daniel Schlager

Il Bologna sfiderà i norvegesi del Brann per la quarta giornata di Europa League. Svelata…

3 ore ago

Giovane firma con un’altra big: bastano 10 milioni

Una soluzione immediata per l'attaccante brasiliano Giovane. Il Verona lo lascerà partire per circa 10…

4 ore ago

Il Bologna merita i primi posti? I numeri dicono di sì

Dopo 10 giornate i rossoblù sono al quinto posto della classifica di Serie A a…

4 ore ago