Al Gewiss Stadium di Bergamo, al termine della sconfitta del Bologna contro l’Atalanta nella trentaduesima giornata di Serie A (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Retegui e Pasalic), è intervenuto Lorenzo De Silvestri. Il terzino rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
I primi due gol hanno indirizzato la partita. Demerito nostro che non siamo entrati al top dal primo secondo della partita, ma merito anche all’Atalanta che è partita più forte di noi sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto una partita seria, creando delle occasioni. Se avessimo fatto un gol l’avremmo riaperta, ma Carnesecchi ha fatto una grande parata in occasione del palo. Ora è importante rimanere fiduciosi e attaccati al gruppo Europa. Ci prendiamo la sconfitta, anche se è dura accettarla, e andiamo avanti.
Bisogna avere equilibrio nei giudizi, è molto importante. Bisogna ricordare chi siamo, da dove veniamo e cosa abbiamo fatto in questa stagione. Il nostro obiettivo è stare lì tra queste squadre fortissime fino all’ultima partita. E ricordiamoci che abbiamo anche la semifinale di Coppa Italia. Le sconfitte non fanno piacere ma ti danno del materiale per sapere dove lavorare. Il gruppo è sano e dà sempre il massimo, ha voglia di arrivare fino in fondo e mettere la città di Bologna tra le big del campionato. Dobbiamo rimanere ad una distanza di 2/3 punti fino alla fine e poi nel calcio può succedere di tutto.
Il derby? Ovviamente lo vedrò perché sono un appassionato di calcio, perché sono romano e perché sono due pretendenti ad un posto europeo. Chi mi preoccupa di più in questo rush finale? Sono focalizzato su di noi. Se stiamo sul pezzo possiamo mettere in difficoltà tutti e lo abbiamo dimostrato. Oggi abbiamo imparato che il livello è altissimo, la Serie A è una competizione dura e dobbiamo essere concentrati sin dal primo secondo di ogni gara.
Cosa mi preoccupa di più? Non avere tutti al mille per cento della condizione psico-fisica. Nel rush finale è importante stare bene, avere tutti in forma e mentallizzati. Mi auguro ci sia freschezza da parte del gruppo.
Dopo Leao oggi ho marcato Lookman? Provo a stare al passo di questi ragazzotti più giovani di me. A parte dormire, mangiare bene e cercare di tenermi in forma, ho una passione smisurata per questo lavoro e finché il fisico mi consentirà di continuare ad allenarmi ad alti livelli voglio dare tutto me stesso.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Perché non ho messo Castro ed Odgaard. Spiego il cambio di Orsolini. Lucumì fa quell’errore perché”
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…