Al Gewiss Stadium di Bergamo, al termine della sconfitta del Bologna contro l’Atalanta nella trentaduesima giornata di Serie A (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Retegui e Pasalic), è intervenuto Lorenzo De Silvestri. Il terzino rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
I primi due gol hanno indirizzato la partita. Demerito nostro che non siamo entrati al top dal primo secondo della partita, ma merito anche all’Atalanta che è partita più forte di noi sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto una partita seria, creando delle occasioni. Se avessimo fatto un gol l’avremmo riaperta, ma Carnesecchi ha fatto una grande parata in occasione del palo. Ora è importante rimanere fiduciosi e attaccati al gruppo Europa.  Ci prendiamo la sconfitta, anche se è dura accettarla, e andiamo avanti.
Bisogna avere equilibrio nei giudizi, è molto importante. Bisogna ricordare chi siamo, da dove veniamo e cosa abbiamo fatto in questa stagione. Il nostro obiettivo è stare lì tra queste squadre fortissime fino all’ultima partita. E ricordiamoci che abbiamo anche la semifinale di Coppa Italia. Le sconfitte non fanno piacere ma ti danno del materiale per sapere dove lavorare. Il gruppo è sano e dà sempre il massimo, ha voglia di arrivare fino in fondo e mettere la città di Bologna tra le big del campionato. Dobbiamo rimanere ad una distanza di 2/3 punti fino alla fine e poi nel calcio può succedere di tutto.
Il derby? Ovviamente lo vedrò perchĂ© sono un appassionato di calcio, perchĂ© sono romano e perchĂ© sono due pretendenti ad un posto europeo. Chi mi preoccupa di piĂą in questo rush finale? Sono focalizzato su di noi. Se stiamo sul pezzo possiamo mettere in difficoltĂ tutti e lo abbiamo dimostrato. Oggi abbiamo imparato che il livello è altissimo, la Serie A è una competizione dura e dobbiamo essere concentrati sin dal primo secondo di ogni gara.Â
Cosa mi preoccupa di piĂą? Non avere tutti al mille per cento della condizione psico-fisica. Nel rush finale è importante stare bene, avere tutti in forma e mentallizzati. Mi auguro ci sia freschezza da parte del gruppo.Â
Dopo Leao oggi ho marcato Lookman? Provo a stare al passo di questi ragazzotti più giovani di me. A parte dormire, mangiare bene e cercare di tenermi in forma, ho una passione smisurata per questo lavoro e finché il fisico mi consentirà di continuare ad allenarmi ad alti livelli voglio dare tutto me stesso.
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve fare fronte alle insidie infortuni in…
Corriere dello Sport - Al rientro dalle nazionali c'è subito il big match col Milan…
Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante…
Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare.…
Milan, ecco chi mettere tra i rossoneri al fantacalcio nella sfida contro il Bologna di…
I precedenti con Allegri non sorridono al tecnico del Bologna. Italiano a San Siro per…