LBASerieA+Hunter+fa+il+vuoto%2C+la+Virtus+a+Cremona+vince+la+quindicesima+trasferta+stagionale
bolognasportnewsit
/news/157552119302/lbaseriea-hunter-fa-il-vuoto-la-virtus-a-cremona-vince-la-quindicesima-trasferta-stagionale/amp/

LBASerieA Hunter fa il vuoto, la Virtus a Cremona vince la quindicesima trasferta stagionale

Non conosce sconfitta la Virtus Segafredo Bologna in trasnferta in questa stagione: vittoria a Cremona e 9/9 lontano da Bologna in campionato. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui la Segafredo ci mette un po' per piegare le gambe in difesa, sulle ali di Hunter i bianconeri fanno il vuoto e portano a casa la vittoria. 

Come in EuroCup, Djordjevic parte con Belinelli in quintetto e Teodosic dalla panchina. Due folate di Ricci in contropiede aprono il campo alla Virtus che però non copre bene l'area e concede il fianco all'attacco di Cremona che ricuce un primo tentativo di strappo della Segafredo firmato dalle triple di Weems e Belinelli. I bianconeri sprecano tanti palloni in avvio, ma segnano più della Vanoli e chiudono avanti dopo i primi 10' sul 23-25. Cremona parte meglio nel secondo periodo e con un 8-0 di parziale mette la testa avanti ma bastano poi pochi possessi alla Virtus per tornare in vantaggio: Weems, prima in contropiede poi dalla media, torna a far segnare l'attacco bianconero, che con i liberi di Hunter va sul +5. Il parziale V (12-0) continua con Belinelli che segna da 3. La Segafredo però si affida molto al tiro da tre punti (5/20 da tre e 10/14 da due nei primi 20') e non concretizza i tanti errori degli avversari, che con Hommes tornano a segnare dopo vari minuti. Markovic dall'arco chiude il primo tempo con la Virtus sul +7, 35-42. 
Poeta e Cournooh aprono le danze nel secondo tempo: i due ex bianconeri segnano dall'arco e la Vanoli torna a -1 dopo 180". Il solto Belinelli sblocca un attacco bianconero che continua ad accontentarsi del tiro dalla lunga distanza. La Virtus sembra voler sentire il fiato sul collo degli avversari e aspetta il rientro di Cremona per tornare a giocare con fludiità: sull'asse Teodosic-Hunter la Segafredo fa impazzire la difesa cremonese, con un parziale di 7-0 tutto firmato da Hunter. La palla gira bene in attacco; Weems segna dall'arco e regala ai suoi il primo vantaggio in doppia cifra della serata, 51-61 a 10' dal termine. Hunter ricomincia come aveva finito: 7 punti in fila del lungo bianconero e Virtus in un amen sul +17 a 7' dalla sirena. Cremona prova, con le ultime residue forze, ad impensierire la difesa bianconera, che però riesce con energia e attenzione a chiudere ogni varco. Dall'altra parte Hunter continua a martellare i lunghi avversari e con l'ennesimo gioco da tre punti, insieme al canestro dall'arco di Ricci, porta il vantaggio sul +20 (59-79 a 4' dalla fine). La Vanoli non c'è più, la Virtus gestisce gli ultimi minuti e vince 75-88. 

Paolo Di Domizio

Published by
Paolo Di Domizio

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

6 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

6 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

8 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

12 ore ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

13 ore ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

22 ore ago