97' - Triplice fischio: Bologna 1-0 Lazio. 

96' - Parapiglia finale: ammonito Rovella.

92' - CAMBIO BOLOGNA. Fuori Zirkzee, dentro Fabbian.

90' - Concessi 5 minuti di recupero.

80' - CAMBI PER ENTRAMBE LE FORMAZIONI. Nel Bologna fuori Lykogiannis e Saelemaekers, dentro Kristiansen e Ndoye. Nella Lazio fuori Felipe Anderson e Guendouzi, dentro Isaksen e Kamada.

72' - CAMBIO BOLOGNA. Fuori Aebischer, dentro Moro.

65' - ORSOLINI IMPRENDIBILE! Brillante spunto di Orsolini che scippa palla a Pellegrini e si invola verso la porta di Provedel. Luis Alberto è costretto a stenderlo e viene ammonito. Punizione dal limite per il Bologna. 

56' - DOPPIO CAMBIO LAZIO. Fuori Castellanos e Pedro, dentro Immobile e Zaccagni.

48' - Ammoniti Ferguson e Romagnoli che, a gioco fermo, si allacciano ripetutamente sugli sviluppi di una punizione di Luis Alberto.

47' - CAMBIO LAZIO. Fuori Marusic, dentro Pellegrini.

46' - GOL DEL BOLOGNA! Al primo tiro in porta della partita i rossoblù stappano il match. Zirkzee lavora un gran pallone sulla trequarti e premia l'inserimento a fari spenti di Lewis Ferguson che con freddezza spiazza Provedel.

46' - Inizia il secondo tempo.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori e Felipe Anderson

INTERVALLO

45' - Fine primo tempo. Senza alcun minuto di recupero, La Penna manda le squadre al riposo negli spogliatoi.

44' - CI PROVA ZIRKZEE! Assolo di Orsolini sulla destra che mette al centro nonostante non vi fossero compagni in area. Sulla respinta della difesa biancoceleste Zirkzee ci prova al volo con il mancino ma non trova lo specchio.

38' - COLPO DI TESTA DI ZIRKZEE! Primo segnale di vita dei rossoblù dalle parti di Provedel. Saelemaekers pennella al centro dell'area dove Zirkzee prende l'ascensore ma di testa pecca nella mira.

37' - Ammonito Pedro.

35' - Il Bologna sta soffrendo moltissimo il possesso palla e l'immediata riconquista del pallone data dal pressing alto della Lazio. La squadra di Sarri tesse  trame avvolgenti e non appena perde il pallone non concede sbocchi agli uomini di Motta per innescare ripartenze, chiudendo ogni via di fuga grazie alle due linee corte tra difesa e centrocampo che fanno sì che ci siano ben 9 uomini biancocelesti in un fazzoletto.

17' - ALTRO LEGNO PER LA LAZIO! Sul secondo tiro dalla bandierina Luis Alberto colpisce la traversa (Skorupski con il pugno era in traiettoria) e sulla respinta Castellanos ci prova per ben due volte: prima di testa viene murato dalla difesa rossoblù, poi con il destro spedisce alto.

15' - ANCORA LAZIO! Sugli sviluppi del primo corner dell'incontro battuto da Luis Alberto, Patric viene perso dalle maglie rossoblù e trova un terzo tempo perfetto, tuttavia il suo colpo di testa è centrale e Skorupski fa buona guardia.

5' - PALO CASTELLANOS! Ottima partenza della Lazio che in questi primi 300 secondi non sta facendo vedere il pallone al Bologna. Da un'iniziativa di Lazzari sulla destra sulla quale Lykogiannis non è riuscito a tamponare, Castellanos svetta e di testa colpisce l'incrocio dei pali. Tuttavia l'arbitro La Penna ravvisa una carica su Beukema e vanifica il tutto. 

1' - Fischio d'inizio.

Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito le città di Prato e Firenze.

LE FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis (35' st Kristiansen); Aebischer (26' st Moro), Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (35' st Ndoye); Zirkzee (47' st Fabbian). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, Lucumì, Urbanski,Van Hooijdonk, Karlsson. All. Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (2' st Pellegrini); Guendouzi (35' st Kamada), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson (35' st Isaksen), Castellanos (11' st Immobile), Pedro (11' st Zaccagni). A disposizione: Sepe, Mandas, Gila, Hysaj, Basic, Cataldi, Vecino. All. Maurizio Sarri

RETI: 46' st Ferguson

ARBITRO: La Penna della sezione di Roma, assistenti Rossi e Moro, quarto ufficiale Ghersini, Addetti Var Serra e Di Vulo

NOTE: Ammoniti Pedro, Ferguson, Romagnoli, Beukema, Luis Alberto, Zaccagni, Rovella. Corner 2-5. Recupero +0' +7'

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: ecco la scelta su Beukema
Le pagelle di Bologna-Lazio: Ferguson repetita iuvant, Motta da record

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi