Beukema pronto a lasciare Bologna: il Napoli alza l’offerta
Continua il caso Beukema: mentre il Napoli si avvicina alle richieste del Bologna, spunta una mail che potrebbe rivelarsi decisiva

Tra i tanti obiettivi del Napoli campione d’Italia ci sono anche Dan Ndoye e Sam Beukema.
Il Bologna, finora, ha fatto il possibile per trattenere i giocatori, ma la loro volontà di vestire l’azzurro potrebbe rivelarsi decisiva nelle trattative.
Il più vicino al trasferimento è proprio il difensore olandese, che, dopo ben due visite a Casteldebole per chiedere la cessione, ha inviato un nuovo messaggio chiaro alla dirigenza rossoblù.

Beukema e la mail per lasciare Bologna
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il padre di Beukema, nonchè agente del giocatore, avrebbe inviato ieri una mail con richiesta formale di cessione, chiedendo di chiudere la trattativa entro il 12 luglio.
L’obiettivo è definire il trasferimento al più presto, per evitare situazioni spiacevoli in vista del raduno estivo.
La volontà del giocatore è chiara e al Bologna non resta che prenderne atto e cercare un compromesso.
Il Napoli alza l’offerta
L’epilogo si avvicina, anche in virtù di un accordo già trovato da tempo tra club e giocatore: un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione, con la possibilità di raggiungere i 3 milioni.
Dal canto suo, anche il Napoli inizia ad avvicinarsi alle richieste del Bologna: l’offerta è stata alzata a 28 milioni di euro, arrivando circa a 30 considerando i bonus.
I rossoblù continuano a spingere per ottenere 35 milioni, ma potrebbero accontentarsi di raggiungerli proprio attraverso i bonus.

Se la trattativa dovesse andare in porto con un’offerta da 30 milioni di parte fissa, il Bologna verserebbe 6 milioni all’Az Alkmaar (in virtù della percentuale sulla rivendita), ma potrebbe reinvestire il resto della cifra sul sostituto.
Tra i nomi caldi restano in pole César Tarrega del Valencia, Martin Vitik dello Sparta Praga e Daniele Ghilardi del Verona, giocatore per cui potrebbero rivelarsi fondamentali i buoni rapporti con l’entourage, lo stesso di Orsolini e Cambiaghi.
LEGGI ANCHE: Bologna, i rossoblù chiudono il doppio colpo Immobile e Bernardeschi