Ultime rifiniture in corso per la squadra allenata da Andrea Zappaterra e Giulio Quaia che domani, sabato 18 dicembre, alle 18.00 sarà impegnata sul campo della capolista Olimpia Teodora Ravenna per la decima giornata del campionato di serie B2. La formazione romagnola attualmente con 24 punti è al primo posto in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda e si presenta alla sfida contro le bolognesi con otto vittorie su nove partite disputate, mentre il Volley Team Bologna, reduce dalla vittoria contro Ozzano, al momento con 13 punti è al quinto posto. 

Le dichiarazioni di coach Andrea Zappaterra: “Sabato giochiamo contro la prima in classifica in trasferta, sarà una partita molto impegnativa  contro una delle corazzate del campionato. La squadra dopo la vittoria contro Ozzano moralmente sta molto bene e andiamo a Ravenna senza troppe pressioni. Come sempre in settimana abbiamo lavorato intensamente in palestra cercando di preparare al meglio la gara. Nel periodo di Natale dovremo recuperare le forze perché sarà un periodo molto impegnativo in cui dovremo preparare al meglio gli impegni agonistici futuri”.

Così invece il vice allenatore Giulio Quaia: “L’Olimpia Ravenna in 9 partite ha rimediato una sola sconfitta contro la seconda (Teodora Settore Giovanile) e vanta 25 set vinti su 33 totali. I principali punti di forza della squadra romagnola sono la battuta e l’attacco.  Sicuramente domani le romagnole scenderanno in campo molto “agguerrite” con l’obiettivo di chiudere al primo posto il girone di andata”. 

Match Analysis: la Juventus di Massimiliano Allegri
I convocati per Bologna-Juventus: Mbaye recuperato. Out solo Kingsley e Schouten

💬 Commenti