Raul+Rivero+ritorna+all%E2%80%99UnipolSai+Fortitudo+Bologna
bolognasportnewsit
/news/164246228486/raul-rivero-ritorna-all-unipolsai-fortitudo-bologna/amp/

Raul Rivero ritorna all’UnipolSai Fortitudo Bologna

Con grande soddisfazione UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Raul Rivero.

La storia d’amore tra Fortitudo e il pitcher venezuelano continua: Raul, infatti, farà parte del gruppo dei lanciatori stranieri a disposizione del manager Frignani anche il prossimo anno. L’Mvp della coppa dei campioni 2019, ormai bolognese acquisito, si appresta a cominciare la decima stagione con la casacca biancoblu. Il suo palmarès in maglia F parla da solo: 5 scudetti, 2 Coppa dei Campioni e 4 Coppa Italia. Nella scorsa stagione ha ottenuto un record di 10 vittorie e 3 sconfitte, realizzato la notevole cifra tonda di 100 strikeout in 75.2 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .155 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.19.

Il commento del manager Lele Frignani“Raul è particolarmente legato all’ambiente come noi lo siamo a lui, torna qui con tante motivazioni e voglia di rivincita dopo non aver concluso l’ultima stagione come avrebbe voluto. Conosciamo bene il suo valore, sono convinto che anche quest’anno potrà darci una grande mano”.

“Sono felicissimo di tornar in Italia con la Fortitudo che è per me la mia seconda casa”. Così ha commentato il pitcher dopo il rinnovo. 

Rivero sarà già a disposizione di Frignani e del suo staff per la prima giornata del campionato 2023 in programma sabato 15 aprile allo stadio Gianni Falchi alle ore 15 e 19.30.

Fonte 👉🏼 Fortitudo Bologna Baseball

Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Calcio, nuovo terremoto: arriva il ripescaggio per una neopromossa, la situazione

Bari, una porta ancora aperta? Lo scenario che può cambiare il destino dei biancorossi Quando…

10 ore ago

Il Bologna punta la rivelazione della Serie B: c’è la concorrenza di due big italiane

Il Bologna sta è fortemente interessato ad un calciatore che ha fatto la differenza in…

12 ore ago

Saelemaekers ringrazia Thiago Motta: “Mi ha capito e aiutato a crescere. A Bologna volevo fare la differenza”

Alexis Saelemaekers ha parlato del suo percorso a Bologna e dell'importanza di Thiago Motta nella…

13 ore ago

Mondiale 2026: quali sono le Nazionali che hanno convocato calciatori nati esclusivamente nel paese che rappresentano

Il Mondiale è ormai alle porte. Inganniamo l'attesa con qualche curiosità: ecco quali sono le…

13 ore ago

Bologna, ora Sohm può restare: dipende tutto da Tedesco

È uno dei temi caldi del calciomercato del Bologna: cosa fare con Simon Sohm? La…

15 ore ago

Mondiale 2026, da Haaland a Olise: i grandi what if della Nazionale candidata al titolo

Tra pochi giorni (giovedì sera) il Mondiale aprirà le danze. Scopriamo i what if di…

15 ore ago