Bologna

Mbangula, dopo la tripletta anche la Nazionale: il ct Van Bommel ci pensa

L’eroe di San Siro Samuel Mbangula può ricevere anche la chiamata in Nazionale. Il ct del Belgio ci pensa

Ci sono notti che non si limitano a consegnare tre punti, ma riscrivono le gerarchie, sovvertono le attese e spalancano le porte a nuove ambizioni. Nella cornice di San Siro, al cospetto del Milan, è salito in cattedra Mbangula, trasformando un mercoledì qualunque in una storia da raccontare. Il classe 2004 ha scelto la Scala del calcio, luogo iconico e simbolo di questo sport, per realizzare la prima tripletta della sua giovane carriera.

Mbangula eroe a San Siro

La mossa di Palladino di inserirlo contro la formazione di Amorim è stata geniale. L’esterno belga ha ripagato la fiducia facendo saltare il banco a San Siro e facendo tornare i rossoblù in corsa per posizioni più nobili di classifica. Una notizia tutt’altro che scontata, visto lo sconcertante inizio di stagione con Tedesco.

La prova del classe 2004 è destinata a entrare negli annali del calcio, visto che è diventato anche il secondo giocatore dop Batistuta  a segnare una tripletta in trasferta contro il Milan nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A. Ora però la prova più brillante della sua carriera potrebbe aprire strade che prima non sembravano percorribili.

Mbangula dopo la tripletta, anche la Nazionale

Infatti tra qualche settimana l’Italia potrebbe trovarsi ad affrontare anche Samuel Mbangula. Come conferma anche Tuttosport, il ct del Belgio Mark Van Bommel lo apprezza molto e potrebbe chiamarlo in Nazionale per i prossimi impegni di Nations League di metà novembre.

Dal rossoblù di Bologna al rosso della propria Nazionale: un suggestivo gioco di colori che potrebbe accompagnare la carriera di Samuel Mbangula.

Recent Posts

Serie A, Bologna-Monza: l’arbitro del match

Il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo domani pomeriggio contro il Monza. L'arbitro del…

3 ore ago

Bologna, Palladino come Megamind: i cambi che valgono punti

Il tecnico dimostra di leggere ancora bene i momenti della partita: le sue scelte stanno…

18 ore ago

Mbangula, le tre e una notte: quando basta una sera per fare ciò che a Rowe ha richiesto un campionato e a Cambiaghi oltre un anno

Notte storica per Mbangula: tre reti in una sera. Rowe e Cambiaghi ci hanno messo…

19 ore ago

Bologna, due partite per tornare a dare fastidio: il cammino fino alla sosta

Il Bologna vince contro il Milan e risale la classifica. Ora si cerca continuità. Il…

20 ore ago

Il Bologna supera la prova a San Siro: è la partita della svolta?

Il Bologna supera il Milan per 2-4 e torna a sognare in grande. I rossoblù…

21 ore ago

Milan-Bologna, top e flop: Mbangula superstar, Miranda e Odgaard ispirati. Difesa da rivedere

Il Bologna di Palladino supera il Milan in rimonta e vola a quota undici punti…

22 ore ago