Virtus-Tortona%2C+le+pagelle%3A+Belinelli+faro+assoluto%2C+bene+Jaiteh
bolognasportnewsit
/news/164447555078/virtus-tortona-le-pagelle-belinelli-faro-assoluto-bene-jaiteh/amp/

Virtus-Tortona, le pagelle: Belinelli faro assoluto, bene Jaiteh

TESSITORI 5,5 – fatica tanto nel confronto con i lunghi di Tortona  e non riuscendo a sopperire con efficacia all’assenza di Sampson. In una serata del genere doveva dare di più.

 

CORDINIER 5,5 – non è la serata di Isaia, che litiga con il tiro e non riesce a portare il suo solito contributo difensivo alla squadra. Serviva tanto il suo mattoncino.

 

MANNION n.e.

 

BELINELLI 8 – qualche canestro importante, ma nel primo tempo soffre il fatto di giocare nel quintetto meno prestazione. Molto meglio nella seconda frazione, dove è il trascinatore, lucrando giocate di esperienza fondamentali.

 

PAJOLA 6 – combattivo come al solito, ma in attacco non riesce a dettare i tempi nella maniera migliore quando Teodosic riposa. Troppo frettoloso in alcune circostanze, ma tiene alta l’intensità bianconera in difesa.

 

HERVEY 5 – in alcuni casi difende anche, ma in attacco è un disastro. In una serata senza Alibegovic dovrebbe dare una mano ai compagni in entrambe le fasi, ma spesso finisce per affossarli.

 

RUZZIER n.e.

 

JAITEH 7 – lotta combatte sotto il ferro, raccogliendo con tanta fame seconde possibilità per un attacco bianconero poco preciso. Anche in fase realizzativi è una sicurezza, come sempre. Chiude con 13 punti e 6 rimbalzi.

 

SHENGELIA 7 – gioca una partita altalenante e i suoi liberi sbagliati rischiano di pesare come macigni. Con lui in campo si vede comunque la versione migliore della Virtus in una serata complessa. 11 punti e 9 rimbalzi nel suo tabellino

 

HACKETT 6,5 – garantisce la solita aggressività in difesa, anche se in attacco vive una serata difficile. E’ comunque importante negli ultimi minuti.

 

WEEMS 5,5 – non una partita buona per Kyle, che nel primo tempo esce dalla partita per un problema di falli e anche nel secondo tempo sopra gli esterni di Tortona. Poco presente anche in attacco, dove colleziona tanti errori evitabili.

 

TEODOSIC 7,5 – con lui in campo la virtus è un’altra squadra. Segna canestri di carattere, serve i soliti  assist per i compagni e colleziona anche qualche giocata decisiva in difesa. Per lui 10 punti e 9 assist.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

8 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

10 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

10 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

10 ore ago