Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, Ioannidis vuole solo il Bologna, e l’attaccante greco si è messo a fare pressione al Panathinaikos per un trasferimento sotto le due torri, in quanto la richiesta del club di appartenenza dovrà abbassarsi se vorrà giocare la Champions League con la maglia rossoblù.
Già nel corso dell’ultima settimana Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno dato un ultimatum ai greci, i quali per cedere il cartellino del calciatore continuano a pretendere almeno 25 milioni di euro più bonus, una cifra ritenuta eccessiva dal Bologna. Il club rossoblù si è spinto fino all’offerta di 20 milioni più 2 di bonus, e non intende andare oltre.
In ogni caso non è stata respinta solo l’offerta dei felsinei, bensì anche quella dell’Ispwich Town, club neo-promosso in Premier League che ha quindi virato su Liam Delap dal Manchester City. Infine negli ultimi giorni anche lo Sporting Lisbona, secondo quanto riportato da fonti portoghesi, si è visto rifiutare la propria offerta.
La situazione dunque si sbloccherà solo se il Panathinaikos accetterà di trattare su cifre più basse. I felsinei lo hanno già comunicato al procuratore dell’attaccante greco, con cui hanno già raggiunto un accodo di massima su ingaggio e durata del contratto.
Il fattore chiave che rende il Bologna una meta estremamente appetibile è la Champions League, competizione dove Ioannidis ha giocato solo le prime gare di qualificazione. Intanto i rossoblù continuano a sondare le alternative sul calciomercato: Thjis Dallinga del Tolosa, Hugo Duro del Valencia, Guessand del Nizza, Jonathan Burkardt del Mainz e Georges Mikautadze del Metz.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, dalla Liga il nuovo obiettivo per l’attacco
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro immediato di Jonathan David. Può subito partire a…
Cambiaghi migliore in campo e in netta crescita. Italiano crede nelle sue qualità. L'elogio nel…
Un nuovo intreccio in casa Juventus per rinforzare l'attacco di Tudor. David ha deluso finora…
Le parole dell'esterno rossoblù su sogni, obiettivi e aspetti da migliorare oveva vincere e lo…
L’ennesimo risultato deludente di questo inizio stagione avrebbe portato la società a mettere in discussione…
Se il Milan è tornato da Torino amareggiato per aver pareggiato contro la Juventus è…