Il Bologna batte nettamente il Lecce tornando di prepotenza in zona Champions. Beukema, Orsolini e Odgaard protagonisti. Ecco le pagelle del match del Dall'Ara

Bologna

Skoruspki 6,5 - Due belle parate su Kaba e Krstovic a salvare il vantaggio iniziale. Poi ordinaria amministrazione. 

Posch 6 - Controlla bene Gallo, Banda e infine Sansone. Prestazione attenta. 61' De Silvestri 6 - Ci mette la solita calma ed esperienza.

Beukema 7 - Dopo la rete in Coppa Italia contro l'Inter, per l'olandese arriva anche il primo gol in campionato. Rete importante perchè sblocca subito il risultato. Per il resto annulla Krstovic.

Calafiori 6,5 - Inizia la sua partita con un giallo, dopo però sale in cattedra. Sfiora il gol dal limite, serve ad Orsolini l'assist per il 3-0. Fondamentale. Finisce la sua partita all'81' per infortunio.

Kristiansen 6,5 - Il danese è in crescita e si vede. Non dà spazio ad Almqvist e quando può accompagna l'azione offensiva. 

Freuler 6 - Buon inizio da schermo davanti la difesa, poi un retro passaggio calibrato male che poteva cambiare gli esiti del match, Krstovic lo grazia. Voto di incoraggiamento. Dal 67' El Azzouzi 6 - Si rivede al Dall'Ara dopo gli impegni in Coppa d'Africa. Buon test in vista dei prossimi impegni.

Fabbian 6,5 - Torna in mezzo al campo e con i suoi inserimenti e la sua fisicità mette in difficoltà la retroguardia salentina. Il velo per Orsolini in occasione della terza rete vale quanto un assist.

Sam Beukema
Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)
🔴 LIVE SERIE A Guarda il match Bologna-Lecce su Bologna Sport News
Orsolini: "Pomeriggio perfetto. Giusto che i tifosi sognino"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi