Il Bologna sta soffrendo troppi infortuni importanti: da qualche settimana, infatti, sono stati tre i grandi assenti dai campi, invece presentissimi in infermeria.
L’ultimo in ordine di tempo è stato Jens Odgaard, uscito durante la partita di Coppa Italia contro l’Atalanta: il danese ha già segnato sul calendario una data di ritorno. Un’altra colonna degli emiliani vede la luce: infatti, Lewis Ferguson dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
Un momento difficile, in cui il Bologna è comunque riuscito a tenere i denti stretti e a regalare grandi soddisfazioni, come lo storico passaggio del turno in Coppa Italia, che ha regalato una semifinale storica ai tifosi.
Da quell’altra storica vittoria, ma in Champions League contro il Borussia Dortmund, tre settimane fa, era mancato anche un altro caposaldo della formazione di Italiano. Nella giornata odierna, è diventato ufficiale il rientro in gruppo di Riccardo Orsolini.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
A due giorni da #BFCTorino, i rossoblù hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Lewis Ferguson, terapie per Jens Odgaard.
I rossoblù e Vincenzo Italiano possono tirare dunque un sospiro di sollievo e puntare a rivedere il suo numero sette nella partita di venerdì sera in casa contro il Torino.
Il tecnico siciliano dovrà valutare insieme al suo vice Daniel Niccolini e al suo staff se l’attaccante ascolano possa essere subito disponibile per partire dall’inizio o utilizzarlo a partita in corso. Di certo al momento c’è la convocazione che è la notizia migliore. Aspettando Ferguson e Odgaard.
LEGGI ANCHE: Bologna-Torino, ecco l’arbitro: precedenti favorevoli ai rossoblù, solo 4 vinte per i granata
Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…
Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…