Vista la seconda qualificazione consecutiva in Europa, il Bologna cercava in avanti profili di esperienza e qualità. Per questo i rossoblù avevano inseguito a lungo Edin Dzeko, andato poi alla Fiorentina e per questo hanno virato con decisione su Ciro Immobile. Tanto che adesso è arrivata l’attesa svolta. L’attaccante ex Lazio si appresta a tornare in Italia.
La tanto attesa svolta è stata riferita in mattinata da Repubblica: il Besiktas infatti si sarebbe convinto a pagare 2.5 milioni di buonuscita al calciatore per liberarsi dall’ingaggio da 6 milioni percepito in Turchia. In questo modo anche l’attaccante italiano rinuncia a diversi soldi visto che il tetto del Bologna è di 2 milioni di euro netti da raggiungere con i bonus.
La conferma ci viene fornita pochi minuti fa da Gianluca Di Marzio, il quale scrive che Ciro Immobile è ormai a un passo dal Bologna. Quello che sembrava un sogno, ormai è diventato realtà. Infatti come si apprende dopo i contatti con il Besiktas degli ultimi giorni si è assottigliata molto la differenza economica per far quadrare i conti. Ora gli emiliani aspettano il via libera definitivo dei turchi che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
L’attaccante firmerà perciò un contratto di un anno più opzione, è ormai fatta per il suo ritorno in Italia. Bologna si prepara ad accogliere il suo Re.
L’attaccante classe 1990 in Turchia è rimasto sui suoi standard in termini di gol realizzati: 19 fra tutte le competizioni, di cui 15 in campionato. Il valore e il senso del gol non si discutono. Un attaccante di questa caratura fornisce sicuramente soluzioni in più al tecnico Vincenzo Italiano, anche perché di centravanti che vedono la porta come Immobile ce ne sono rimasti veramente pochi…Bologna sogna, con il suo nuovo attaccante.
LEGGI ANCHE: La Juventus si iscrive alla corsa per Lucumí: contatti avviati, i dettagli
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…