Il calciomercato del Bologna si appresta ad entrare sempre più nel vivo sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Per quanto concerne quest’ultime il nome caldo è quello di Sam Beukema, da tempo in orbita Napoli. In merito alla situazione del difensore olandese si è espresso anche Luca Marchetti, esperto di calciomercato che ha Sky ha spiegato il tutto. Di seguito le sue parole, riprese da CalcioNapoli24:
Il Napoli si sente forte per Lang perché ha l’accordo col giocatore e si proverà a fare qualcosa di simile con Ndoye: ancora non c’è l’accordo col club ma la società sta lavorando per raggiungere l’intesa. L’intento, infatti, è quello di avere un’arma in più quando se ne riparlerà con il Bologna. Un po’ quanto sta già accadendo anche con Beukema: c’è infatti l’accordo col giocatore ormai straconvinto di andare a Napoli. Considera chiuso il suo ciclo a Bologna e ne ha parlato anche con i dirigenti, che legittimamente chiedono però 35 milioni di euro per lui.
Il Bologna e nel caso specifico Sartori, non vogliono però farsi trovare impreparati e per questo starebbero vagliando varie alternative, qualora si concretizzasse la cessione di Beukema al Napoli. Una in particolare però, lo riferisce Orazio Accomando.
Infatti come si apprende il Bologna avrebbe mostrato interesse concreto per Oumar Solet, ex Salisburgo all’Udinese nell’ultima stagione. Non soltanto il classe 2000 restano vive le piste che portano ad Okoli e a César Tárrega. L’interesse per il centrale francese però c’è: inutile dire l’importanza di un eventuale acquisto di questo tipo. Il venticinquenne in pochi mesi ha stregato tutti ed è diventato in poco tempo tra i migliori interpreti del campionato.
L’ex Salisburgo è legato da un contratto con il friulani fino al 2027 e secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 18 milioni di euro.
Con la maglia dell’Udinese nell’ultimo anno ha raccolto 19 presenze mettendo a referto 1 gol e ben 2 assist. La rete in particolar modo va menzionata vista la caratura dell’avversario (Inter) e le modalità con cui è arrivata (dopo una bella progressione palla al piede, il classe 2000 ha liberato il destro da fuori area, nulla da fare per il portiere dei nerazzurri).
Quello che ha colpito di più del giocatore è però la personalità dimostrata, in particolar modo con la palla tra i piedi e la sicurezza nelle scelte. Oltre a ciò dispone di ottima fisicità abbinata ad un eccellente velocità.
LEGGI ANCHE: La Juventus si iscrive alla corsa per Lucumí: contatti avviati, i dettagli
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…