Il calciomercato del Bologna sta ormai entrando sempre più nel vivo: non soltanto in attacco, dove è ormai ad un passo l’arrivo di Ciro Immobile, ma anche in altri reparti, in primis in difesa. La situazione del reparto arretrato va sicuramente monitorata giorno per giorno, dal momento che i due titolari Beukema e Lucumí hanno attirato l’interesse di diversi club. A questo proposito i rossoblù si starebbero guardando attorno, vagliando diverse alternative: a dimostrazione di ciò, il Resto del Carlino fa anche un nome nuovo.
Infatti come si apprende , dall’Europa potrebbe aprirsi uno scenario interessante. Il Lione è stato escluso dalla Ligue 1 per irregolarità: entro una decina di giorni sarà chiaro se farà ricorso e sarà accettato o in caso negativo potrebbe essere costretto a rinunciare a diversi pezzi pregiati: tra questi bisogna annoverare Moussa Niakhaté, difensore centrale mancino nazionale senegalese con passaporto francese, protagonista con le giovanili francesi dall’under 19 all’under 21 ed ex Valenciennes, Metz, Nottingham Forest, Mainz. Il Bologna avrebbe perciò messo i fari su di lui.
Nell’ultima stagione, disputata appunto con il Lione, il difensore classe 1996 ha collezionato ben 42 presenze fra tutte le competizioni, così suddivise: 31 in campionato, 9 in Europa League e 2 in Coupe de France. Il ventinovenne, che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro è legato al club francese da un contratto fino al 2028 ed ha un valore di mercato secondo Transfermarkt di 15 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Immobile-Bologna: ecco la svolta. L’attaccante è a un passo dai rossoblù
I giocatori più interessanti della squadra allenata da Carlos Cuesta nella sfida di domenica sera…
Alessandro Nesta in maniera inattesa può far ritorno in Serie A e la notizia arriva…
Il Bologna torna in campo domenica pomeriggio contro il Parma. Vincenzo Italiano deve sfatare il…
Le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda di duemila euro per il Bologna. Tutti i dettagli …
L'esterno inglese ex Marsiglia non sta lasciando il segno. Ma c'è un precedente con Ndoye…
Il Bologna tornerà in campo domenica alle 18 contro il Parma di Cuesta. Designato l'arbitro…