Il calciomercato del Bologna è ormai entrato nella fase calda: Immobile è infatti ad un passo dal vestire la maglia rossoblù, ma non solo. Infatti sotto le Due Torri si prospetta un restyling in difesa, considerato anche il forte pressing del Napoli per Sam Beukema, difensore olandese classe 1998. A questo proposito il Resto del Carlino fornisce un importante aggiornamento.
Come si apprende, dopo aver incontrato il ds Manna due giorni fa a Milano, il padre di Sam Beukema è stato negli uffici della dirigenza rossoblù per chiedere la cessione.
Tant’è vero che due giorni fa Menno Beukema, rappresentante della Global Football Management, che cura gli interessi del giocatore, aveva ribadito al club partenopeo la volontà del figlio di voler aspettare il Napoli.
A quanto sembra il famoso treno da non perdere sarebbe quello diretto a Napoli, e Beukema è sempre più propenso a prenderlo. Gli azzurri auspicano che questa mossa convinca il Bologna ad abbassare le pretese.
Il padre del calciatore vorrebbe uno sconto, ma il club emiliano per ora non scende dalla richiesta di 35 milioni bonus inclusi, considerando che il 20% della vendita (circa 6 milioni) andranno versati nelle casse dell’AZ Alkmaar.
Nel frattempo però Beukema, tramite il padre, è uscito allo scoperto, convinto anche da Koeman che lo ha invitato a vestire la maglia di una squadra che lotta per il titolo se in futuro vorrà avere maggiori chance di essere preso in considerazione per il prossimo Mondiale.
Il centrale olandese, è una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant’è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia.
Sam è stato uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui i rossoblù hanno costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).
LEGGI ANCHE: Bologna, per la difesa si pensa anche a Niakhaté: la situazione
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…
Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…
Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…