L’esodo rossoblù verso Liverpool sta per cominciare, con la seconda uscita di Champions League che si avvicina a passi veloci per il Bologna di Vincenzo Italiano.
La celebre testata sportiva statunitense The Athletic ha voluto presentare la partita attraverso una lunga intervista al difensore felsineo Sam Beukema, che sarà uno dei protagonisti della gara di Anfield Road.
Non avremmo mai sognato di essere in Champions League.
Penso di poter parlare per tutti, sarà un sogno giocare ad Anfield
Il racconto si riferisce all’estate del 2021, quando l’attuale allenatore del Liverpool Arne Slot aveva invitato Beukema a casa per provare a convincere il difensore a trasferirsi al Feyenoord
Ci furono un paio di momenti illuminanti in cui pensai: ‘Woah, non avevo mai pensato al gioco in questo modo prima d’ora’.
Slot disse: ‘Nella fase di costruzione sei molto bravo, ma quando il gioco diventa imprevedibile a centrocampo e devi intercettare la palla, alla tua età a volte perdi il controllo’. E io pensai: ‘Hai ragione. Non ci avevo mai pensato prima’
Thiago Motta? E’ un genio. Una volta mi disse che dovevo stare a centrocampo perché il loro attaccante, Duvan Zapata, a volte si dimentica di tornare indietro. Così sono diventato il giocatore in più a centrocampo o in attacco. Il gol che abbiamo segnato è stato esattamente quello che aveva pianificato e alla fine ho visto la sua reazione. Era così felice.
Italiano preferisce giocare in modo più diretto rispetto a Motta, che invece amava giocare corto, mantenere il possesso.
Anche ad Italiano piace dominare le partite, ma quando arriva il momento di ‘salta’ (fare un passaggio che rompe le linee), dobbiamo farlo immediatamente. Motta era calmo durante l’allenamento, il mister Italiano urla molto ma è perché è un perfezionista e vuole che tutto vada perfettamente
Calafiori? A volte gli dicevo: ‘Cala, resta indietro! Abbiamo bisogno di te in difesa. Non andare così avanti’. E lui rispondeva: ‘Perché? Perché non posso andare?’. Era divertente.
Ha appena segnato questo gol incredibile contro il Manchester City. È pazzesco
È uno dei migliori attaccanti contro cui ho giocato. L’anno scorso erano lui e Ademola Lookman dell’Atalanta. Non mi ha sorpreso quando Joshua è passato allo United. Sembra che la palla sia incollata a lui e per un difensore è davvero difficile
LEGGI ANCHE: Bologna, Orsolini può partire in panchina a Liverpool
Il Bologna esce con un punto dall'Olimpico grazie alla rete di Jens Odgaard. La moviola…
Il prossimo avversario del Bologna in Europa League vive una notte magica. Cos'è successo ieri…
A marzo l'Italia si giocherà il tutto per tutto per provare a centrare la qualificazione…
Il Bologna esce dall'Olimpico con un punto. Decisive le reti di Isaksen e Odgaard. I…
Le parole in conferenza stampa dell'esterno dei biancocelesti al termine di Lazio-Bologna, terminata 1-1 Al…
Problema fisico anche per Casale. Le condizioni del difensore ex Verona e Lazio e di…