Le pagelle di Lecce-Bologna: Ndoye il migliore, Saelemaekers non pervenuto

Bologna e Lecce si dividono la posta in palio dopo un finale palpitante. Bene Ndoye, male Saelemaekers. Le pagelle del match

Il Bologna pareggia a Lecce nel finale perdendo l’occasione per agganciare il quarto posto. Ecco le pagelle del match

Bologna

Skorupski 6 – Il Lecce attacca molto nel primo tempo ma solo due volte va al tiro con Gonzalez e Banda, entrambi fermati dal polacco. Bravo a sventare la disattenzione di Lucumì. Nella ripresa ordinaria amministrazione. Non può nulla sul rigore.

Posch 6 – Nei primi 45 minuti va in difficoltà con Banda, poi sale di prestazione nella ripresa e non sbaglia più

Lucumì 6 – Non parte benissimo, una suo retropassaggio poteva costare caro. Meglio nella seconda parte.

Calafiori 6 – Fino all’ultimo secondo era stato il migliore della difesa, poi si fa superare da Falcone creando l’episodio del rigore decisivo. 

Kristiansen 5,5 – Poco attento in difesa, attacca poco e male.

Ferguson 5,5 – Non una delle sue migliori prestazioni, ha il merito di procurarsi la punizione che porta al momentaneo vantaggio.

Aebischer 5 – Sbaglia troppo in appoggio e perde qualche pallone di troppo in uscita. Distratto. Dal 58′ Freuler 6 – Pulito ed efficace. 

Victor Kristiansen
Victor Kristiansen (ph. bolognafc.it)

Fabbian 5 – Non si vede praticamente mai, non arriva ad impattare sull’invitante cross di Ndoye. Non pervenuto. Dal 58′ Moro 6 – Bravo a recuperare palla e ripartire.

Ndoye 7 – Strappa di continuo, è l’unico a creare occasioni nel primo tempo e continua a crearne nella ripresa. Peccato per un paio di gol sbagliati davanti a Falcone, ma oggi è il migliore delle nostre pagelle. Dall’85’ Urbanski s.v. – Pochi minuti nel finale, ci prova di destra ma Falcone lo ferma. 

Van Hooijdonk 5,5 – Ci prova due volte, una alta e una da buona posizione a lato. La miglior giocata è l’apertura di prima per Ndoye. Dal 58′ Zirkzee 5,5 – In settimana aveva accusato qualche problemino muscolare, cosa che lo condiziona anche in campo.

Saelemaekers 5 – Non la vede quasi mai e quando la vede sbaglia. Irritante. Dal 58′ Lykogiannis 6,5 – Punizione magistrale che regala i tre punti. Dopo poco sbaglia clamorosamente il raddoppio ma ingresso in campo perfetto da esterno alto. Decisivo.

All. Thiago Motta 6,5 – Primo tempo sottotono del suo Bologna ma nella ripresa stravolge la squadra con quattro cambi contemporanei che fino al 96esimo avevano cambiato il match. Poi l’episodio del rigore a rovinare tutto. 

Lecce

(4-3-3): Falcone 7, Gendrey 6, Pongracic 6, Baschirotto 6, Dorgu 6,5; Gonzalez 6,5, Ramadani 6 (72′ Rafia 6), Oudin 5,5 (63′ Blin 6); Strefezza 5,5 (72′ All, Krstovic 5,5 (57′ Piccoli 7), Banda 6 (63′ Sansone 6) . All. Roberto D’Aversa 6,5.

Gestione cookie