Williams+trascina+la+Virtus+femminile%3A+anche+Lucca+va+ko
bolognasportnewsit
/news/170168585734/williams-trascina-la-virtus-femminile-anche-lucca-va-ko/amp/

Williams trascina la Virtus femminile: anche Lucca va ko

Vincono ancora le ragazze di coach Serventi che contro Lucca guadagnano altri due punti e si portano momentaneamente al primo posto con Venezia.

Primo tempo di assoluto equilibrio con la Virtus che prova a scappare sul 18-10 con i canestri di Williams e Battisodo ma Lucca con Spreafico riesce a rispondere colpo su colpo, mettendo in difficoltà con la zona l’attacco bianconero. All’intervallo il tabellone dice 43-43.
Nel terzo periodo il parziale decisivo in favore delle bianconere: le triple di Barberis e Williams e la difesa a chiudere l’area danno il via al break in favore della Segafredo, che vola sul +18. La squadra bianconera recupera bene palla e corre spesso in transizione, trovando canestri facili. Nell’ultimo quarto Lucca (con rotazioni corte) non ne ha più e le ragazze di Serventi gestiscono fino alla sirena finale. Finisce 86-78 per la Virtus, con 31 punti di Williams e 14 punti con 10 rimbalzi per Begic.

Virtus Segafredo Bologna vs Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca: 86 – 78
(Q1 24 – 23; Q2 43 – 43; Q3 67 – 54)

Virtus Segafredo Bologna: D’alie NE, Begic 14, Tassinari, Bishop 2, Tava 3, Bassi ne, Tartarini, Barberis 18, Battisodo 18, Cordisco, Williams 31, Rosier.
Coach: Serventi

Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca: Jakubcova 14, Spreafico 16, Russo 11, Harper 16, Tunstull 13, Miccoli 8, Pallotta. 
Coach: Iurlaro

Arbitri: Tommasi E.,Corrias C.,Doronin V.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, le ultime dall’allenamento: come stanno Immobile, Sulemana, Casale e Pobega

Il Bologna si prepara per la quarta gara di campionato contro il Genoa, ecco gli…

32 minuti ago

L’esubero del Real alla Juve: nuovo titolare per Tudor

Il Real Madrid è pronto a mettere in vendita un big: la Juventus è sempre…

60 minuti ago

Bologna, chiude la campagna abbonamenti: superata quota 22.000

Oggi si è chiusa la Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2025/26 e…

2 ore ago

Serie A, torna Palladino: contatti con una big, firma ad ottobre

Palladino è voglioso di una nuova avventura in Serie A. Può firmare subito con una…

2 ore ago

Aston Villa-Bologna, via alla vendita dei biglietti: costi e disponibilità

A una settimana dall’inizio dell’Europa League, ecco i biglietti per Aston Villa-Bologna: i tifosi rossoblù…

3 ore ago

Bologna, Orsolini sempre più bandiera: si tratta il rinnovo

Ora che la dirigenza ha la mente sgombra dal calciomercato, è tempo di parlare di…

4 ore ago