Belinelli%3A+%26%238220%3BSono+qui+per+vincere+tutto%26%238221%3B.+Zanetti%3A+%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+grande+cestista+italiano+della+storia%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/17160375814/belinelli-sono-qui-per-vincere-tutto-zanetti-il-piu-grande-cestista-italiano-della-storia/amp/

Belinelli: “Sono qui per vincere tutto”. Zanetti: “Il più grande cestista italiano della storia”

Massimo Zanetti non si risparmia nel presentare il suo nuovo campione: "Ho sempre detto ai miei collaboratori che avrei voluto Marco in Virtus se avesse deciso di lasciare la Nba. Lo considero il più grande giocatore italiano della storia del basket: nessun altro ha mai vinto l'anello in Nba. Averlo in Virtus è un grandissimo onore anche per tutta la città. Capisco che i fortitudini possano essere arrabbiati ma Basket City deve dare l'esempio a tutto il movimento italiano che ha bisogno di essere rilanciato".

Parola poi a Marco Belinelli, emozionato: "Tornare a casa è una sensazione unica. Sono carico e non vedo l'ora di iniziare: fosse per me mi allenerei già domani. Sento proprio un fuoco dentro. Grazie alla Virtus che mi ha dato fiducia a 11 anni e che ora mi consente di far parte di un grande progetto e di sentirmi ancora un giocatore importante. Grazie anche alla Fortitudo che mi ha fatto crescere come uomo e come atleta. Il mio sogno era la Nba e adesso torno arricchito di tante esperienze. Non credo di dover commentare gli ultimi eventi, fanno parte del gioco e io sono un professionista. Sono qui per vincere tutto passo dopo passo, con umiltà: Eurocup, Scudetto e poi Eurolega. Teodosic è unico e giocare con lui sarà molto divertente così come mettermi a disposizione di tutti i compagni".

Anche coach Sasha Djordjevic non ha lesinato complimenti: "Questa è l'operazione più importante degli ultimi 40 anni di basket. Applaudo al dottor Zanetti. Ho iniziato a corteggiare Marco il 12 luglio di due anni fa con un messaggio in cui lo invitavo a raccogliere la sfida e ora non vediamo l'ora di crescere insieme. Lo farò lavorare per migliorare in difesa e con la mano sinistra. Anche per me è una grandissima sfida. Puntiamo a grandi obiettivi che per primo sento di dover raggiungere".

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

4 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

6 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

6 ore ago