Massimo Zanetti non si risparmia nel presentare il suo nuovo campione: "Ho sempre detto ai miei collaboratori che avrei voluto Marco in Virtus se avesse deciso di lasciare la Nba. Lo considero il più grande giocatore italiano della storia del basket: nessun altro ha mai vinto l'anello in Nba. Averlo in Virtus è un grandissimo onore anche per tutta la città. Capisco che i fortitudini possano essere arrabbiati ma Basket City deve dare l'esempio a tutto il movimento italiano che ha bisogno di essere rilanciato".
Parola poi a Marco Belinelli, emozionato: "Tornare a casa è una sensazione unica. Sono carico e non vedo l'ora di iniziare: fosse per me mi allenerei già domani. Sento proprio un fuoco dentro. Grazie alla Virtus che mi ha dato fiducia a 11 anni e che ora mi consente di far parte di un grande progetto e di sentirmi ancora un giocatore importante. Grazie anche alla Fortitudo che mi ha fatto crescere come uomo e come atleta. Il mio sogno era la Nba e adesso torno arricchito di tante esperienze. Non credo di dover commentare gli ultimi eventi, fanno parte del gioco e io sono un professionista. Sono qui per vincere tutto passo dopo passo, con umiltà: Eurocup, Scudetto e poi Eurolega. Teodosic è unico e giocare con lui sarà molto divertente così come mettermi a disposizione di tutti i compagni".
Anche coach Sasha Djordjevic non ha lesinato complimenti: "Questa è l'operazione più importante degli ultimi 40 anni di basket. Applaudo al dottor Zanetti. Ho iniziato a corteggiare Marco il 12 luglio di due anni fa con un messaggio in cui lo invitavo a raccogliere la sfida e ora non vediamo l'ora di crescere insieme. Lo farò lavorare per migliorare in difesa e con la mano sinistra. Anche per me è una grandissima sfida. Puntiamo a grandi obiettivi che per primo sento di dover raggiungere".
Verso Napoli-Bologna, il commento di Andrea Stramaccioni: dal nuovo corso di Tedesco ai dubbi sul…
Il tecnico del Bologna Domenico Tedesco rischia di non avere a disposizione due pedine importanti…
Le prime parole del nuovo esterno del Bologna ai canali ufficiali del club sui motivi…
Continua la preparazione del Bologna in vista della sfida di domenica pomeriggio al Maradona. Il…
Una sfida nella sfida per Bernardeschi e Cambiaghi: le due frecce del Bologna, infatti, oltre…
Con Domenico Tedesco fuori per squalifica, toccherà ad Andrea Tarozzi guidare la panchina del Bologna…