Belinelli%3A+%26%238220%3BSono+qui+per+vincere+tutto%26%238221%3B.+Zanetti%3A+%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+grande+cestista+italiano+della+storia%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/17160375814/belinelli-sono-qui-per-vincere-tutto-zanetti-il-piu-grande-cestista-italiano-della-storia/amp/

Belinelli: “Sono qui per vincere tutto”. Zanetti: “Il più grande cestista italiano della storia”

Massimo Zanetti non si risparmia nel presentare il suo nuovo campione: "Ho sempre detto ai miei collaboratori che avrei voluto Marco in Virtus se avesse deciso di lasciare la Nba. Lo considero il più grande giocatore italiano della storia del basket: nessun altro ha mai vinto l'anello in Nba. Averlo in Virtus è un grandissimo onore anche per tutta la città. Capisco che i fortitudini possano essere arrabbiati ma Basket City deve dare l'esempio a tutto il movimento italiano che ha bisogno di essere rilanciato".

Parola poi a Marco Belinelli, emozionato: "Tornare a casa è una sensazione unica. Sono carico e non vedo l'ora di iniziare: fosse per me mi allenerei già domani. Sento proprio un fuoco dentro. Grazie alla Virtus che mi ha dato fiducia a 11 anni e che ora mi consente di far parte di un grande progetto e di sentirmi ancora un giocatore importante. Grazie anche alla Fortitudo che mi ha fatto crescere come uomo e come atleta. Il mio sogno era la Nba e adesso torno arricchito di tante esperienze. Non credo di dover commentare gli ultimi eventi, fanno parte del gioco e io sono un professionista. Sono qui per vincere tutto passo dopo passo, con umiltà: Eurocup, Scudetto e poi Eurolega. Teodosic è unico e giocare con lui sarà molto divertente così come mettermi a disposizione di tutti i compagni".

Anche coach Sasha Djordjevic non ha lesinato complimenti: "Questa è l'operazione più importante degli ultimi 40 anni di basket. Applaudo al dottor Zanetti. Ho iniziato a corteggiare Marco il 12 luglio di due anni fa con un messaggio in cui lo invitavo a raccogliere la sfida e ora non vediamo l'ora di crescere insieme. Lo farò lavorare per migliorare in difesa e con la mano sinistra. Anche per me è una grandissima sfida. Puntiamo a grandi obiettivi che per primo sento di dover raggiungere".

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

21 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

23 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago