Okwonkwo+torna+a+Bologna%3A+finito+il+prestito+agli+Impact
bolognasportnewsit
/news/292038282758/okwonkwo-torna-a-bologna-finito-il-prestito-agli-impact/amp/

Okwonkwo torna a Bologna: finito il prestito agli Impact

L'esperienza ai Montreal Impact di Orji Okwonwko è finita. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dal club canadese che ha confermato di non essere intenzionato ad esercitare l'opzione per il prolungamento del prestito dell'attaccante nigeriano che quindi da fine dicembre tornerà a disposizione del Bologna per gli ultimi sei mesi del suo contratto in scadenza a giugno 2021.

Come giudicare la sua esperienza canadese? Complessivamente mediocre alla luce dei 10 gol realizzati in 49 presenze complessive ma evidentemente anche influenzata dalle difficoltà dell'ultima annata. Nel 2019 infatti Okwonkwo ha infatti segnato 8 reti in 28 gare mentre successivamente ha visto il campo con discontinuità anche a causa di un infortunio che lo ha reso indisponibile per tutto il mese di ottobre.

Quale futuro per lui? Difficile immaginare che Mihajlovic possa prenderlo in considerazione nelle rotazioni del Bologna. Okwonkwo non gioca una partita da titolare ormai dal 14 settembre (data anche dell'ultimo gol) e ha lasciato Casteldebole proprio in coincidenza con l'arrivo del tecnico serbo che non pare aver bisogno di un atleta con le sue caratteristiche e che soprattutto desidera rinforzi per fare il salto di qualità, non comprimari.

Il club rossoblù dovrà decidere allora cosa fare del nigeriano che potrebbe essere lasciato subito libero di cercarsi un'altra squadra e un nuovo contratto in vista della prossima stagione anche se per ora in Italia ha fallito nell'unica esperienza lontano da Bologna (13 presenze nel Brescia in Serie B nel 2018).

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

3 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

23 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

23 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago