Marcello Castellini, ex difensore del Bologna, ha parlato dei rossoblù in un'intervista al Resto del Carlino. Di seguito le sue parole.

Su eventuali miglioramenti: “In ogni reparto si può sempre migliorare la qualità, ma in difesa non sono i giocatori a mancare, né le soluzioni. Piuttosto aggiusterei qualcosa sulle fasce”.

Sulla sconfitta contro l'Inter: "Da difensore subire sei gol in una partita lascia sempre il segno. Una notte che purtroppo resterà negli almanacchi ma che non fotografa il reale valore del reparto".

Sul calciomercato: “Oggi non vedo la necessità di comprare. Piuttosto mi sembra che la sosta cada a puntino per consentire all’allenatore di lavorare sui meccanismi del reparto. Motta è stato bravo a dare in poco tempo un’idea di gioco alla squadra, ma tante cose possono essere migliorate: più col lavoro che coi rinforzi. Comprare solo per infoltire la rosa non ha senso. Perché poi lavorare con giocatori in sovrannumero complica la vita dell’allenatore”.


Su Lucumì e Medel: “Lucumì fisicità, ma questo gli fa perdere qualcosa in termini di rapidità. Finché Thiago continuerà a giocare a quattro Medel non ce lo vedo a comandare il reparto: giusto che lo impieghi a centrocampo”.

GUARDA L'INTERVISTA DI FENUCCI A BFC WEEK #72: 

 

LEGGI ANCHE: Anaclerio: "Serve un centrocampista fisico in mezzo al campo. Ferguson è un giocatore totale"

Le pagelle dei quotidiani di Trento-Virtus Bologna: Mannion e Cordinier si prendono la squadra
Anaclerio: "Serve un centrocampista fisico in mezzo al campo. Ferguson è un giocatore totale"

💬 Commenti