Sinisa Mihajlovic

Così Sinisa Mihajlovic ha presentato la trasferta di domani sera: "Nel calcio ci sono momenti della partita in cui si soffre, ma è proprio in quei frangenti che bisogna essere resilienti e ancora più sfrontati: quando si soffre non va messo da parte il coraggio ma ne serve anzi di più per ammazzare la paura. Tutti i gol che abbiamo incassato derivano da errori individuali, vista la nostra superiorità numerica. Fisicamente stiamo bene, questo è forse più un aspetto mentale. Per dare continuità ci vuole tempo, specialmente per un gruppo giovane. La strada, però, è quella giusta. Tra Benevento e Sassuolo avremmo meritato almeno 4 punti. Le prestazioni ci sono, un piccolo campanello d'allarme è relativo ai risultati. Tuttavia con il lavoro, la fiducia e la consapevolezza dei nostri mezzi arriveranno anche i frutti. L'ambiente è sereno".

Il fulcro della conferenza stampa si sposta sulla condizione dei singoli rossoblù: "De Silvestri sarà della partita, ha superato la piccola distorsione al ginocchio sinistro. Barrow non è ancora il Musa dello scorso anno. Per un attaccante il gol è fondamentale. Basta una rete per sbloccarsi. Orsolini è falcidiato da alti e bassi. Palacio svolge i compiti di ordinaria amministrazione. Soriano, invece, sta andando a gonfie vele. Hickey mi piace, ha coraggio. Domani marcherà Immobile: il centravanti biancoceleste ha le medesime caratteristiche di Lapadula e Caputo, loro non vanno a saltare, sfilano sul secondo palo e giocano più di furbizia. Skorupski? Ci sono portieri che giocano meglio con i piedi, e altri che tra i pali sono peggiori: è migliorato, non diventerà mai Reina, ma cerca di mettere in pratica il nostro credo".

Nell'ultima trance del discorso prende quota il focus sulle cinque sostituzioni: "Le squadre più attrezzate sono quelle più avvantaggiate dai cambi a gara in corso. Noi come tante altre, specialmente adesso che quattro pilastri sono out, non abbiamo pedine in grado di offrirci lo stesso apporto dei titolari".

Mathias Abero, dal gol nel Tacopina Day al ritorno in Uruguay
Dzemaili lascia lo Shenzen senza aver mai giocato: quale futuro per lui?

💬 Commenti