Doppia vittoria per gli uomini di Frignani che regolano 4 a 1 il Collecchio B.C. nella gara di venerdì sera e per 10 a 2 nella gara casalinga di sabato.
Inizia nel migliore dei modi la seconda parte del campionato dell’UnipolSai Fortitudo con 2 vittorie nel derby con il Collecchio B.C. Nella gara di venerdì sera, in quel di Collecchio, un ottimo monte di lancio limita a solo 1 segnatura l’attacco avversario. Nella gara di sabato, al Falchi, è invece l’attacco straripante felsineo a farla da padrone con ben 10 punti segnati. Gara 1 termina 4 a 1 mentre gara 2 per 10 a 2.
Parte forte la squadra di Frignani contro il pitcher colombiano Alcala grazie ad un triplo del leadoff Van Gurp, mostrandosi ancora una volta tra i più in palla, ed alla battuta in diamante di Agretti. I rispettivi monti e le difese limitano gli attacchi ed allora, al terzo inning, è nuovamente la Effe a smuovere il risultato con il singolo di Marval che porta a casa il 2 a 0. Il definitivo crack al match arriva tra 4° e 6° attacco bianco blu con ben 7 punti segnati che portano l’UnipolSai avanti per 9 a 0. Nella settima ripresa arriva l’acuto ospite con il doppio di Pasotto che accorcia le distanze sul 9 a 2 mentre, al cambio campo, la volata di Monti permette a Dreni di siglare il definitivo 10 a 2. Ottima chiusura di Crepaldi e Pugliese che tengono a zero l’attacco del Collecchio nell’8° e nel 9° inning.
MVP del match Filippo Agretti con 3 valide su 5 turni con 3 punti battuti a casa, un punto segnato ed un doppio messo a segno.
Bella sfida tra Scotti e Fabiani in gara 1 tra Collecchio ed UnipolSai. La sfida, giocata in quel di Collecchio venerdì sera, ha visto un bel pitcher duel tra i lanciatori italiani. Dopo un inning di stallo sono gli uomini di Frignani a smuovere il punteggio grazie ai doppi di Leonora e Liberatore che hanno portato la Effe avanti nel punteggio. Il punteggio rimane invariato per altre 3 riprese fino a quando, nel sesto attacco bianco blu, il colpito a Bertossi con basi piene vale il 2 a 0 per l’UnipolSai. L’inning successivo, però, il fuoricampo di Deotto contro Bassani permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e di rientrare in partite. A chiudere il match ci pensa, al cambio campo, il fuoricampo da 2 punti di Van Gurp che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.
MVP del match Claudio Scotti autore di 5 riprese lanciate, 9 strikeout effettuati, zero punti concessi ed una sola valida subita.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…