Il Bologna dall’arrivo di Thiago Motta ha trovato consapevolezza e certezze, cose che mancavano a questo gruppo, e come riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, ciò che contraddistingue la squadra è proprio il collettivo.

Collettivo che si è esaltato nell'ultimo match, trovando 3 punti fondamentali a Genova contro la Sampdoria di Stankovic, sempre più in fondo alla classifica. Non va dimenticato che nell’ultimo periodo il Bologna ha dovuto far fronte a tantissime assenze, solo nella giornata di ieri mancavano Soumaoro e Bonifazi come centrali, e in attacco Sansone, Zirkzee e Arnautovic, assenti a cui nel corso del match si è aggiunto anche Posch. Ma la forza di questa squadra è proprio il gruppo, infatti coloro che hanno sostituito gli indisponibili hanno dimostrato di poterci stare. Da Sosa che non ha sfigurato a Cambiaso, impiegato su entrambe le fasce, e che si sta dimostrando leggermente in crescita rispetto al difficile inizio di campionato.

In più si sono dimostrati fondamentali anche coloro che questo club lo conoscono da tanto tempo, da Skorupski che con i suoi guantoni ha messo la firma sulla vittoria, a Orsolini, che dall’inizio dell’anno ha preso per mano il Bologna trascinandolo a suon di gol e ottime prestazioni. Da sottolineare anche la prestazione del centrocampo, con Schouten, Dominguez e Ferguson che insieme sembrano completarsi, e con Moro, che dopo l’assist a Udine si è ripetuto con un'altra grande palla per Orsolini in occasione dell’1-2 finale. Va poi evidenziato anche il momento di capitan Soriano, che dopo aver ripreso a mettere in campo buone prestazioni, ha anche trovato un gol tanto bello quanto importante che gli mancava da quasi due anni.

LEGGI ANCHE: Bologna, da valutare le condizioni di Posch ed i recuperi verso l'Inter

Bologna, da valutare le condizioni di Posch ed i recuperi verso l'Inter
Clamoroso a Torino: la Virtus perde in finale di Coppa Italia contro Brescia

💬 Commenti