Arriva la Germani Brescia al Paladozza, per un match fondamentale da entrambe le parti: gli ospiti, infatti, cercano la settima vittoria consecutiva, mentre i bolognesi lottano per due punti in chiave salvezza, priorità assoluta per una squadra, che condivide l'ultima posizione in classifica con Cremona

Di fronte, però, i padroni di casa trovano il roster di coach Magro, che può contare su un Della Valle in formato MVP, un Mitrou-Long da 21 punti di media nelle ultime cinque partite ed un sistema che sembra funzionare alla perfezione. Dopo un periodo burrascoso a livello societario, una prestazione solida per due quarti al Forum di Milano ed una settimana di allenamenti, in cui Martino (finalmente) ha avuto a disposizione la squadra al completo (fatta eccezione per i due lungodegenti), la Fortitudo dovrà affrontare con positività e consapevolezza dei propri limiti una gara, che sembra rappresentare l'ultimo treno su cui salire per raddrizzare una stagione non promettente già dalla Supercoppa di inizio anno cestistico. 

In casa Kigili, non potranno essere della partita capitan Mancinelli e Fantinelli, fermato, come dichiarato dallo stesso giocatore in settimana, da qualche batterio al calcagno, che ha posticipato di parecchi mesi il suo rientro sul parquet di gioco. Recuperati, invece, Feldeine e Totè, tornati ad allenarsi in gruppo nella seconda metà di settimana. 

Nel match del PalaLeonessa, la Fortitudo incassò 97 punti, subendo una sconfitta pesante (16 i punti di scarto tra le due squadre) e fornendo una prestazione, che, dovesse essere replicata davanti ai propri tifosi, in questo momento della stagione, sarebbe davvero imperdonabile ed inaccettabile. Quell'ormai lontano 31 Ottobre, sarà, quindi, da tenere a mente per la squadra di coach Martino, che dovrà essere molto più competitiva e che spera di poter contare sulle sue punte di diamante, Aradori su tutti, autore di 16 punti nella gara di andata. 

Dove vederla in tv: la partita si giocherà al Paladozza alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e Discovery +

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Bologna-Empoli: l'accoglienza dei tifosi al pullman rossoblù

💬 Commenti