La+Geetit+spreca+tutto+e+torna+da+Fano+con+un+solo+punto
bolognasportnewsit
/news/176795586054/la-geetit-spreca-tutto-e-torna-da-fano-con-un-solo-punto/amp/

La Geetit spreca tutto e torna da Fano con un solo punto

La Geetit Pallavolo Bologna torna da Fano con un solo punto in classifica e la valigia piena di rimpianti. Nonostante le assenze per Covid e la settimana di stop alle spalle, i bolognesi si erano infatto portati sullo 0-2 accarezzando il sogno di una vittoria da tre punti che avrebbe riaperto la corsa per la salvezza ma alla fine si sono fatti rimontare e sconfiggere al tiebreak e adesso devono veramente sperare in un miracolo. La Geetit è penultima con 16 punti e insegue Savigliao a 20 e Torino a 22 (contro cui deve recuperare una gara). Purtroppo i segnali confortanti di tenuta mentale e la determinazione non bastano più ad una squadra che dal terzo parziale si è liquefatta lasciando addirittura campo libero a Fano in un tiebreak umiliante chiuso 15-3.

La Geetit è riuscita a pareggiare l’aggressività al servizio con 8 ace per parte ma non ha messo sotto scacco la ricezione di Fano quanto invece ha subito il servizio avversario (68% contro 41% il dato finale) mentre inevitabilmente ha pagato dazio sotto rete venendo doppiata nel conto dei muri (14-7). Il miglior marcatore bolognese è stato ancora Spagnol con 18 punti, seguito da Dalmonte a 14 e Maretti a 13 ma dall’altra parte Stabrawa (24) e Gozzo (22) hanno fatto molto meglio. 

Ecco il pensiero di coach Generali: “Abbiamo mostrato un bel gioco durante i primi due set. Siamo stati aggressivi con il servizio e ordinati con il sistema muro e difesa e questo ha pagato. Siamo stati bravi a sprecare poco e ad aggredirli in tutti i fondamentali. Purtroppo poi siamo calati un po’ fisicamente. Questa settimana è stata parecchio particolare causa covid, non è un’alibi in quanto tutte le squadre d’Italia possono avere lo stesso problema ma direi che è fisiologico. Il calo fisico mixato alla loro crescita purtroppo ci ha portato al risultato finale. Sono comunque però molto soddisfatto del livello che abbiamo dimostrato durante tutta la partita.”

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

9 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago