Le+probabili+formazioni+di+Cagliari-Bologna%3A+titolare+Van+Hooijdonk%2C+dubbio+Fabbian
bolognasportnewsit
/news/176963358214/le-probabili-formazioni-di-cagliari-bologna-titolare-van-hooijdonk-dubbio-fabbian/amp/

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna: titolare Van Hooijdonk, dubbio Fabbian

Il match odierno alla Unipol Domus sarà uno spartiacque fondamentale per entrambe le formazioni rossoblù. Il Cagliari di Ranieri deve rispondere alla vittoria, avvenuta nella giornata di ieri, del Verona che è valsa il sorpasso in classifica proprio ai danni della formazione sarda, ora rilegata al terz’ultimo posto in classifica. La squadra di Thiago Motta vuole reagire alla sconfitta subita a Firenze in Coppa Italia e cerca di conquistare punti preziosi per consolidare la sua corsa europea. Tantissime le assenze per entrambe le formazioni, soprattutto nella fase offensiva del campo dove Cagliari e Bologna dovranno inventare nuove soluzioni per conquistare i tre punti in palio. Vediamo per la sfida pomeridiana le probabili formazioni.

Giovanni Fabbian in gol al Dall’Ara contro il Cagliari (ph.Image Sport)

Thiago Motta si affida a Van Hooijdonk, Urbański o Fabbian dall’inizio?

La novità più importante in casa felsinea è sicuramente Sydney Van Hooijdonk che prenderà il posto di Joshua Zirkzee a causa della squalifica del numero nove rossoblù. Thiago Motta, nella conferenza pre-partita, ha dichiarato di avere piena fiducia nell’attaccante olandese che, in questa prima parte di stagione, non è riuscito a ritagliarsi molto spazio. Le assenze di Karlsson, Ndoye e lo stop di Saelemaekers costringono il tecnico rossoblù a rivoluzionare il suo attacco inserendo uno tra Kacper Urbański e Giovanni Fabbian, con il polacco leggermente favorito e il numero ottanta rossoblù che troverà spazio nel corso della gara. Chi è sicuro di un posto nella formazione titolare è Lewis Ferguson dopo l’ottima prova in casa della Fiorentina, così come Riccardo Orsolini che dovrà guidare le azione offensive bolognesi con la sua qualità. La linea di centrocampo parlerà svizzero con la coppia AebischerFreuler. Calafiori, dopo l’ennesima prestazione perfetta, guiderà la difesa composta da: Kristiansen, Beukema e Posch. Il terzino austriaco, dopo l’errore contro la Fiorentina, ha ricevuto i complimenti di Thiago Motta che ha voluto evidenziare la sua ottima prova. In porta dovrebbe essere confermato Skorupski.

Le probabili formazioni dei quotidiani

Gazzetta dello Sport

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Il Resto del Carlino 

CAGLIARI (4-3-1-2: Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Nandez; Viola; Petagna, Pavoletti. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Corriere dello Sport 

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Corriere di Bologna

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Fabbian; Van Hooijdonk. All. Motta.

LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Cagliari-Bologna: out anche Saelemaekers

 

Lorenzo Gianella

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

4 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

5 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

6 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

6 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

6 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

7 ore ago