Le+probabili+formazioni+di+Cagliari-Bologna%3A+titolare+Van+Hooijdonk%2C+dubbio+Fabbian
bolognasportnewsit
/news/176963358214/le-probabili-formazioni-di-cagliari-bologna-titolare-van-hooijdonk-dubbio-fabbian/amp/

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna: titolare Van Hooijdonk, dubbio Fabbian

Il match odierno alla Unipol Domus sarà uno spartiacque fondamentale per entrambe le formazioni rossoblù. Il Cagliari di Ranieri deve rispondere alla vittoria, avvenuta nella giornata di ieri, del Verona che è valsa il sorpasso in classifica proprio ai danni della formazione sarda, ora rilegata al terz’ultimo posto in classifica. La squadra di Thiago Motta vuole reagire alla sconfitta subita a Firenze in Coppa Italia e cerca di conquistare punti preziosi per consolidare la sua corsa europea. Tantissime le assenze per entrambe le formazioni, soprattutto nella fase offensiva del campo dove Cagliari e Bologna dovranno inventare nuove soluzioni per conquistare i tre punti in palio. Vediamo per la sfida pomeridiana le probabili formazioni.

Giovanni Fabbian in gol al Dall’Ara contro il Cagliari (ph.Image Sport)

Thiago Motta si affida a Van Hooijdonk, Urbański o Fabbian dall’inizio?

La novità più importante in casa felsinea è sicuramente Sydney Van Hooijdonk che prenderà il posto di Joshua Zirkzee a causa della squalifica del numero nove rossoblù. Thiago Motta, nella conferenza pre-partita, ha dichiarato di avere piena fiducia nell’attaccante olandese che, in questa prima parte di stagione, non è riuscito a ritagliarsi molto spazio. Le assenze di Karlsson, Ndoye e lo stop di Saelemaekers costringono il tecnico rossoblù a rivoluzionare il suo attacco inserendo uno tra Kacper Urbański e Giovanni Fabbian, con il polacco leggermente favorito e il numero ottanta rossoblù che troverà spazio nel corso della gara. Chi è sicuro di un posto nella formazione titolare è Lewis Ferguson dopo l’ottima prova in casa della Fiorentina, così come Riccardo Orsolini che dovrà guidare le azione offensive bolognesi con la sua qualità. La linea di centrocampo parlerà svizzero con la coppia AebischerFreuler. Calafiori, dopo l’ennesima prestazione perfetta, guiderà la difesa composta da: Kristiansen, Beukema e Posch. Il terzino austriaco, dopo l’errore contro la Fiorentina, ha ricevuto i complimenti di Thiago Motta che ha voluto evidenziare la sua ottima prova. In porta dovrebbe essere confermato Skorupski.

Le probabili formazioni dei quotidiani

Gazzetta dello Sport

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Il Resto del Carlino 

CAGLIARI (4-3-1-2: Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Nandez; Viola; Petagna, Pavoletti. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Corriere dello Sport 

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta.

Corriere di Bologna

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Fabbian; Van Hooijdonk. All. Motta.

LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Cagliari-Bologna: out anche Saelemaekers

 

Recent Posts

Calciomercato Bologna: una big sonda un rossoblù

Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…

24 minuti ago

Zoff su Skorupski e Ravaglia: “A Genova l’errore c’è. Lasciatevi tutto alle spalle”

L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…

1 ora ago

Bologna, conto aperto con gli arbitri: quanti punti “mancano” ai rossoblù

L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…

2 ore ago

Dalla Lazio al Milan per 15 milioni e Sarri ne perde un altro: il colpo basso di Tare a Lotito

Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…

7 ore ago

Kolo Muani alla Juventus: il ritorno clamoroso come regalo a Spalletti?

La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…

14 ore ago

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

15 ore ago