Non ci saranno recuperi per il Bologna in vista della prossima gara di campionato, che vedrà i rossoblù sfidare al Via del Mare il Lecce di Roberto D’Aversa. I felsinei saranno accompagnati da oltre 300 tifosi rossoblù, con la voglia di proseguire sullo splendido cammino tracciato dagli uomini di Thiago Motta fino a questo momento.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, oltre al lungodegente Soumaoro, saranno out anche Corazza, Karlsson, Orsolini, Bonifazi e El Azzouzi. Se l’assenza dei primi quattro era preventivata, si era sperato fino all’ultimo di recuperare almeno uno tra Bonifazi ed El Azzouzi. Tuttavia nessuno di questi negli ultimi giorni si è riunito al gruppo, proseguendo con i rispettivi programmi differenziati, e dunque il tecnico italo-brasiliano dovrà fare nuovamente a meno di loro.
Dopo l’ottima prestazione anche da laterale di Riccardo Calafiori nel finale di partita contro il Torino, Thiago Motta sembra intenzionato a riportarlo sulla fascia, facendo così partire dal primo minuto in coppia Lucumi e Beukema. Kristiansen in questo caso si accomoderà in panchina, e dovrà essere pronto ad entrare nella ripresa per convincere il tecnico italo-brasiliano a concedergli maggiore minutaggio. L’altro ballottaggio principale riguarda il centrocampo, dove Fabbian va verso la conferma dal primo minuto a discapito di Freuler, dunque il centrocampo rossoblù dovrebbe essere composto dall’ex Inter insieme a Aebischer e Ferguson. In attacco le scelte del Bologna sono praticamente obbligate: Ndoye e Saelemaekers sulle fasce con Zirkzee nel ruolo di punta centrale. I due esterni rossoblù al Via del Mare avranno l’occasione per sbloccarsi dal punto di vista realizzativo, cercando così di sopperire alle assenze di Orsolini e Karlsson anche sotto il profilo delle reti segnate.
LEGGI ANCHE: All’ora di pranzo il Bologna vola, ma lontano dal Dall’Ara…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…