All%26%238217%3Bora+di+pranzo+il+Bologna+vola%2C+ma+lontano+dal+Dall%26%238217%3BAra%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/452277472774/all-ora-di-pranzo-il-bologna-vola-ma-lontano-dal-dall-ara/amp/

All’ora di pranzo il Bologna vola, ma lontano dal Dall’Ara…

Domenica alle ore 12:30 lo stadio Via del Mare di Lecce sarà teatro di una sfida importante per il cammino dei rossoblù. La squadra di Thiago Motta sta ottenendo grandi risultati, soprattutto con grandissimo continuità: sole 2 sconfitte, contro Milan e Fiorentina. L’obiettivo è quello di ottenere l’ennesimo risultato positivo della stagione, ai danni di Strefezza e compagni.

Quanti successi all’ora di pranzo

Il Bologna leggendo le statistiche, può guardare con moderato ottimismo al prossimo match. Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nelle ultime quattro gare disputate all’ora di pranzo, sono quattro le vittorie ottenute dalla squadra di Thiago Motta. L’ultima in ordine di tempo è il netto 3-0 rifilato all’Empoli tra le mura amiche del Dall’Ara con tripletta di Orsolini. Le altre tre sono state ottenute nella passata stagione, sempre in casa e con il tecnico italo-brasiliano in panchina. Contro l’Udinese un altro 3-0, firmato in quel caso da Posch, Moro e Barrow. A fine febbraio sul prato rossoblù inciampò anche l’Inter, grazie all’1-0 firmato dal solito Orsolini. Tornando ancora più indietro nel tempo troviamo una delle prime vittorie di Thiago Motta sulla panchina felsinea: 2-1 al Torino con le marcature di Posch e nuovamente di Orsolini.

Nikola Moro nel momento del gol all’Udinese (ph. Image Sport)

Alla ricerca della prima vittoria in trasferta

Il Bologna per continuare a sognare ha bisogno di una vittoria a Lecce, e l’obiettivo è quindi quello di ottenere i primi tre punti lontano dal Dall’Ara. Va sottolineato come i felsinei abbiano conosciuto la sconfitta esterna soltanto nell’ultima gara giocata lontano da Bologna: 2-1 per la Fiorentina al Franchi. Lo score recita dunque cinque pareggi ed una sola sconfitta. I rossoblù allenati da Thiago Motta vogliono aggiungere a questo tabellino il primo successo esterno della stagione.

LEGGI ANCHE: Freuler: “In campo ci divertiamo, grande mentalità. Il mio sogno è…”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago