Domenica alle ore 12:30 lo stadio Via del Mare di Lecce sarà teatro di una sfida importante per il cammino dei rossoblù. La squadra di Thiago Motta sta ottenendo grandi risultati, soprattutto con grandissimo continuità: sole 2 sconfitte, contro Milan e Fiorentina. L’obiettivo è quello di ottenere l’ennesimo risultato positivo della stagione, ai danni di Strefezza e compagni.
Il Bologna leggendo le statistiche, può guardare con moderato ottimismo al prossimo match. Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nelle ultime quattro gare disputate all’ora di pranzo, sono quattro le vittorie ottenute dalla squadra di Thiago Motta. L’ultima in ordine di tempo è il netto 3-0 rifilato all’Empoli tra le mura amiche del Dall’Ara con tripletta di Orsolini. Le altre tre sono state ottenute nella passata stagione, sempre in casa e con il tecnico italo-brasiliano in panchina. Contro l’Udinese un altro 3-0, firmato in quel caso da Posch, Moro e Barrow. A fine febbraio sul prato rossoblù inciampò anche l’Inter, grazie all’1-0 firmato dal solito Orsolini. Tornando ancora più indietro nel tempo troviamo una delle prime vittorie di Thiago Motta sulla panchina felsinea: 2-1 al Torino con le marcature di Posch e nuovamente di Orsolini.
Il Bologna per continuare a sognare ha bisogno di una vittoria a Lecce, e l’obiettivo è quindi quello di ottenere i primi tre punti lontano dal Dall’Ara. Va sottolineato come i felsinei abbiano conosciuto la sconfitta esterna soltanto nell’ultima gara giocata lontano da Bologna: 2-1 per la Fiorentina al Franchi. Lo score recita dunque cinque pareggi ed una sola sconfitta. I rossoblù allenati da Thiago Motta vogliono aggiungere a questo tabellino il primo successo esterno della stagione.
LEGGI ANCHE: Freuler: “In campo ci divertiamo, grande mentalità. Il mio sogno è…”
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…
I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…