La partita tra Bologna e Napoli ha portato gioia ed entusiasmo tra le fila rossoblù. I felsinei sono stati capaci di frenare la volata scudetto del Napoli e legittimarsi tra le big della Serie A.
Però, tra il colpo di tacco di Ndoye e il dominio del secondo tempo, ci sono anche alcune note stonate: si tratta degli infortuni di Lewis Ferguson e Lukasz Skorupski.
Il primo ha risentito di un problema fisico pochi minuti prima della gara e non è potuto scendere in campo, mentre il portiere ha dovuto abbandonare il match anzitempo, dopo soli 25’.
Il Corriere di Bologna riporta che Ferguson, durante il riscaldamento, ha rimediato un fastidio causato dalla lesione del retto femorale della coscia destra (la stessa di febbraio).
Gli esami di Skorupski, invece, hanno evidenziato una lesione dell’adduttore della coscia destra.
I problemi di entrambi non sono gravi, ma necessitano precauzione e uno stop di circa tre settimane.
Le prospettive sono simili per entrambi: salteranno sicuramente le sfide ad alta quota con Atalanta e Inter, non verranno rischiati nel match di Coppa con l’Empoli – anche al netto del 3-0 dell’andata – e torneranno a disposizione il 27 aprile per la gara di Udine.
In realtà, lo staff di Italiano vuole mantenere estrema cautela vista la fase cruciale di stagione, quindi è possibile un rientro prematuro dei giocatori, magari per Pasqua.
I due sicuramente non vedranno l’ora di contribuire al rush finale dei compagni, in modo particolare Skorupski, fresco di rinnovo fino al 2026.
LEGGI ANCHE: “💎 Tutti pazzi per Ndoye: riuscirà Sartori a trattenere lo svizzero? La situazione“
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…