%F0%9F%9A%91+Bologna%2C+le+ultime+dall%E2%80%99infermeria%3A+il+punto+su+Skorupski+e+Ferguson
bolognasportnewsit
/news/177902882310/bologna-le-ultime-dall-infermeria-il-punto-su-skorupski-e-ferguson/amp/

🚑 Bologna, le ultime dall’infermeria: il punto su Skorupski e Ferguson

La partita tra Bologna e Napoli ha portato gioia ed entusiasmo tra le fila rossoblù. I felsinei sono stati capaci di frenare la volata scudetto del Napoli e legittimarsi tra le big della Serie A.

Però, tra il colpo di tacco di Ndoye e il dominio del secondo tempo, ci sono anche alcune note stonate: si tratta degli infortuni di Lewis Ferguson e Lukasz Skorupski.

Il primo ha risentito di un problema fisico pochi minuti prima della gara e non è potuto scendere in campo, mentre il portiere ha dovuto abbandonare il match anzitempo, dopo soli 25’.

Lukasz Skorupski

La situazione

Il Corriere di Bologna riporta che Ferguson, durante il riscaldamento, ha rimediato un fastidio causato dalla lesione del retto femorale della coscia destra (la stessa di febbraio).

Gli esami di Skorupski, invece, hanno evidenziato una lesione dell’adduttore della coscia destra.

I problemi di entrambi non sono gravi, ma necessitano precauzione e uno stop di circa tre settimane.

Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Le partite che salteranno

Le prospettive sono simili per entrambi: salteranno sicuramente le sfide ad alta quota con Atalanta e Inter, non verranno rischiati nel match di Coppa con l’Empoli – anche al netto del 3-0 dell’andata – e torneranno a disposizione il 27 aprile per la gara di Udine.

In realtà, lo staff di Italiano vuole mantenere estrema cautela vista la fase cruciale di stagione, quindi è possibile un rientro prematuro dei giocatori, magari per Pasqua.

I due sicuramente non vedranno l’ora di contribuire al rush finale dei compagni, in modo particolare Skorupski, fresco di rinnovo fino al 2026.

LEGGI ANCHE: “💎 Tutti pazzi per Ndoye: riuscirà Sartori a trattenere lo svizzero? La situazione

Nicolò Dorati

bio

Recent Posts

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

58 minuti ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

2 ore ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

3 ore ago

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

4 ore ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli!

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

5 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

7 ore ago