La stagione indimenticabile del Bologna permetterà ai rossoblù di avere un ulteriore vantaggio oltre alla storica qualificazione in Champions League. Essendosi infatti posizionati in quinta posizione, i felsinei entreranno in scena in Coppa Italia a partire dagli Ottavi di Finale, giocandoli inoltre tra le mura amiche del Dall’Ara.
Come detto precedentemente dunque, il Bologna entrerà in gioco partendo dagli ottavi di finale, dunque a “sole” 3 gare dall’approdo in finale. In particolare i felsinei nella propria parte del tabellone troveranno Juventus, Fiorentina e Atalanta come papabili avversarie. Dall’altro lato invece Milan, Roma, Lazio e Inter, possibili sfidanti dei rossoblù dunque solo in caso di finale del torneo. Da sottolineare anche la presenza del Napoli nella parte destra del tabellone, dunque scontro anche in questo caso possibile solo nell’ultimo atto.
La prossima stagione vedrà i felsinei impegnati su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Si intravede dunque un’annata piena di impegni, emozioni e gare per i rossoblù, che vorranno superare in Coppa Italia l’ottimo percorso intrapreso durante la stagione appena conclusa. Il Bologna infatti ha esordito sconfiggendo con un netto 2-0 il Cesena, ripetendosi poi nel match successivo contro l’Hellas Verona sempre al Dall’Ara. Agli ottavi di finale la squadra di Thiago Motta ha ottenuto uno dei successi più importanti della stagione: 1-2 all’Inter a San Siro con la rimonta nei tempi supplementari firmata dalla coppia Beukema-Ndoye. L’amara eliminazione è avvenuta al Franchi contro la Fiorentina, match in cui i rossoblù si sono fatti ampiamente preferire colpendo tre legni salvo uscire ai rigori a causa dell’errore dal dischetto di Posch.
LEGGI ANCHE: Orsolini: “Zirkzee e Calafiori sapranno che scelta fare. Sul prossimo allenatore…”
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…