Bologna%2C+ecco+i+possibili+avversari+dei+rossobl%C3%B9+in+Coppa+Italia
bolognasportnewsit
/news/178842406406/bologna-ecco-i-possibili-avversari-dei-rossoblu-in-coppa-italia/amp/

Bologna, ecco i possibili avversari dei rossoblù in Coppa Italia

La stagione indimenticabile del Bologna permetterà ai rossoblù di avere un ulteriore vantaggio oltre alla storica qualificazione in Champions League. Essendosi infatti posizionati in quinta posizione, i felsinei entreranno in scena in Coppa Italia a partire dagli Ottavi di Finale, giocandoli inoltre tra le mura amiche del Dall’Ara.

Bologna: Atalanta, Juventus e Fiorentina possibili avversarie in Coppa Italia

Come detto precedentemente dunque, il Bologna entrerà in gioco partendo dagli ottavi di finale, dunque a “sole” 3 gare dall’approdo in finale. In particolare i felsinei nella propria parte del tabellone troveranno Juventus, Fiorentina e Atalanta come papabili avversarie. Dall’altro lato invece Milan, Roma, Lazio e Inter, possibili sfidanti dei rossoblù dunque solo in caso di finale del torneo. Da sottolineare anche la presenza del Napoli nella parte destra del tabellone, dunque scontro anche in questo caso possibile solo nell’ultimo atto. 

Tabellone Coppa Italia 2024-25 (ph. Calcio e Finanza)

Bologna, il cammino in Coppa Italia nella stagione appena conclusa

La prossima stagione vedrà i felsinei impegnati su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Si intravede dunque un’annata piena di impegni, emozioni e gare per i rossoblù, che vorranno superare in Coppa Italia l’ottimo percorso intrapreso durante la stagione appena conclusa. Il Bologna infatti ha esordito sconfiggendo con un netto 2-0 il Cesena, ripetendosi poi nel match successivo contro l’Hellas Verona sempre al Dall’Ara. Agli ottavi di finale la squadra di Thiago Motta ha ottenuto uno dei successi più importanti della stagione: 1-2 all’Inter a San Siro con la rimonta nei tempi supplementari firmata dalla coppia Beukema-Ndoye. L’amara eliminazione è avvenuta al Franchi contro la Fiorentina, match in cui i rossoblù si sono fatti ampiamente preferire colpendo tre legni salvo uscire ai rigori a causa dell’errore dal dischetto di Posch.

LEGGI ANCHE: Orsolini: “Zirkzee e Calafiori sapranno che scelta fare. Sul prossimo allenatore…”

Recent Posts

Bologna, solo un pari contro la Roma. Si decide tutto all’Olimpico.

Finisce 1-1 l'andata dell'ottavo di finale d'Europa League tra rossoblù e giallorossi, con vantaggio bolognese…

58 minuti ago

F1 GP Cina, Hamilton sorprende tutti: l’annuncio del pilota entusiasma tutti

Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…

4 ore ago

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

11 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

12 ore ago

Bologna-Roma, Rowe: “Volevamo vincere. Crediamo nella qualificazione”. Pobega: “E’ mancata un po’ di lucidità”

Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…

12 ore ago

Bologna-Roma, Italiano: “Al primo errore veniamo castigati. Se avessimo sempre giocato così…”

Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

13 ore ago